Villaggio dei Fiori senza banche

Venerdì 20 Luglio 2018
Villaggio dei Fiori senza banche
SPINEA
Chiuso anche l'ultimo sportello bancario del Villaggio dei fiori, ma i correntisti potranno prelevare dal tabaccaio. Il disagio quindi resta, ma non per i clienti di Intesa Sanpaolo. Per tutti gli altri, nel caso in cui abbiano finito i contanti, l'unica alternativa resta quella di raggiungere il bancomat del centro di Spinea e di via Roma. Sono tanti i residenti del quartiere che si sono rivolti al sindaco Silvano Checchin chiedendo di aprire un dialogo con la banca che aveva annunciato l'intenzione di chiudere l'ultimo sportello rimasto nel quartiere (l'altro era stato chiuso qualche anno fa e al suo posto c'è il panificio). Il sindaco ci ha provato, contattando Banca Intesa e chiedendo di ripensarci. I dirigenti però hanno organizzato un incontro, per spiegare il motivo per cui chiudere i battenti era invece inevitabile. All'incontro, oltre a Checchin, era presente Marisa Tassan, direttore Area retail Mestre, e Marco Simion, direttore della filiale di Spinea.
«Intesa Sanpaolo ha assicurato la massima disponibilità nel servire al meglio la clientela locale - recita la nota dell'incontro - Di recente infatti sono stati effettuati dei lavori ai due sportelli di via Roma a Spinea per allestire delle aree self con macchine evolute che consentono l'operatività completa di sportello 24 ore su 24».
SOLUZIONE ALTERNATIVA
Un'altra soluzione individuata, almeno per risolvere il problema di chi, soprattutto gli anziani, non può facilmente spostarsi in via Roma, è quella del progetto Banca 5: Intesa Sanpaolo si è convenzionata con alcune tabaccherie che permetteranno, a chi è in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron ed esclusivamente ai clienti del gruppo, di prelevare denaro contante, fino a 150 euro giornalieri. Il prelievo sarà gratuito fino a fine 2019. La particolarità è che non basta presentarsi con la carta, ma è obbligatorio esibire anche la tessera sanitaria, per il riconoscimento del codice fiscale.
A Spinea sono già due le tabaccherie convenzionate: la tabaccheria Franceschi Annie, in viale Sanremo 26 al Villaggio dei Fiori, e la tabaccheria Cassarà di piazza Rosselli. Ma altre sarebbero pronte ad aderire. Una situazione che non risolve il problema di chi ha il conto corrente in una banca diversa e nemmeno di chi si ritrova senza contanti fuori dall'orario di apertura della tabaccheria. Di sera o nei festivi l'unica soluzione resta spostarsi in via Roma.
Melody Fusaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci