Verona «Aprire l'Arena fino alle 24»

Giovedì 6 Maggio 2021
LA RICHIESTA
Un appello per estendere all'Arena di Verona la capienza a 6000 spettatori e la durata degli spettacoli fino alle 24 all'Arena è stato lanciato dal sindaco e presidente della Fondazione Arena, Federico Sboarina, assieme a Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona s.r.l. e direttore artistico per i concerti «live» e gli eventi televisivi all'Arena.
La nuova stagione è imminente e per i vertici della Fondazione areniana i tempi sono già scaduti per organizzare la vendita dei biglietti del Festival lirico 2021 che si aprirà il 19 giugno con l'«Aida» in forma di concerto, diretta dal maestro Riccardo Muti per celebrare il 150. anniversario della prima rappresentazione dell'opera verdiana. Le limitazioni attualmente in vigore consentono l'ingresso di mille spettatori, ma la Fondazione da tempo ha predisposto un protocollo, già inviato al Ministero e al Cts, per ospitare 6000 spettatori nell'Arena, che può arrivare ad accoglierne fino a 15mila.
Per sostenere l'appello ad ottenere la deroga, l'11 maggio Il Volo sarà a Verona per lanciare l'evento del 5 giugno in onore di Ennio Morricone (concerto che aprirà gli spettacoli areniani 2021) e, nell'occasione, canterà all'Arena il «Canto degli Italiani», che verrà trasmesso in tv il 2 giugno, per la Festa della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci