Utenze e bollette Veritas promuove lo sportello on line

Lunedì 20 Novembre 2017
Utenze e bollette Veritas promuove lo sportello on line
SERVIZI PUBBLICI
MESTRE Semplice da usare, agevole da consultare e pure elegante nella grafica. Veritas lancia la nuova versione di Belli come il sol, un nome e un programma come tributo alla trasparenza, il nuovo sportello on line per gestire comodamente da casa i propri contratti del servizio idrico e rifiuti. Cosa si può fare? «Tutto quello che non comporta la firma su copia cartacea dei documenti», spiegano dall'azienda multiservizi, come aprire una nuova fornitura per cui per forza bisogna recarsi in ufficio per sistemare gli incartamenti. Il ventaglio, però, è ampio: si possono visualizzare le bollette; controllare i consumi; comunicare le autoletture sul contatore e disporre i pagamenti automatici sui conti corrente bancario o postale. Non poco, insomma. Basta registrarsi con un'operazione veloce, inserendo nome, cognome e indirizzo email associata alla propria password.
FUNZIONI ATTIVE
Dopo di che, per gestire le proprie funzioni, è sufficiente scegliere la tipologia utente, il nome del profilo e con i propri codici eseguire l'operazione necessaria. La navigazione è facile anche perché ha l'obiettivo di coinvolgere pure l'utenza meno avvezza a usare la rete e sempre con il duplice fine di permettere una consultazione in tempo reale, a qualsiasi ora, e sgravare l'attesa allo sportello fisico. C'è anche un importante vantaggio perché con soltanto una registrazione si possono gestire anche più posizioni contrattuali: il negoziante può controllare la posizione della propria attività ma anche della propria abitazione, così come l'amministratore può fare lo stesso con tutti i contratti dei condomini da lui assistiti. Attualmente sono registrati 29 mila utenti. Veritas fa sapere che per l'attivazione e la cessazione della fornitura per il momento serve ancora presentarsi di persona in ufficio o spedire la pratica per email o fax, ma l'orientamento è di arrivare presto a un sistema di prenotazione virtuale dell'appuntamento. «Lo sportello on line è un ulteriore passo sulla strada della semplificazione della vita dei cittadini e della digitalizzazione dei servizi spiega il responsabile della comunicazione, Riccardo Seccarello Poter effettuare molte operazioni da casa è una grande conquista in una città che sta diventando sempre più smart. Siamo soddisfatti perché il numero di utenti che sceglie questo modo di dialogare con l'azienda sta crescendo ogni giorno».
Alvise Sperandio
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