«Una grande perdita, personale e per l'Italia». La voce di Ellen Kessler,

Domenica 16 Giugno 2019
«Una grande perdita, personale e per l'Italia». La voce di Ellen Kessler, al telefono dalla Germania, non riesce a nascondere i segni della commozione. L'altra metà del duo di ballerine più famoso del Belpaese (nella foto a fianco) ha appena appreso della morte del Maestro, «il più importante regista di opere, anche sul piano internazionale» e si dice «scioccata».
«Lo conosco dal 73 - racconta - attraverso il mio ex, Umberto Orsini, che aveva fatto uno spettacolo con lui. Da allora siamo sempre rimasti in contatto. Ci volevamo molto bene. Ricordo che un giorno disse: Io amo solo quattro tedeschi. Voi due, Carlos Kleiber e Benedetto XVI».
I CONSIGLI
Era a lui che Ellen chiedeva sempre consiglio, perché i suoi pareri le apparivano sempre i migliori: «Mia sorella Alice un giorno mi ha detto: Io non voglio più vestirmi da gemella, quando andiamo in televisione. Allora ho chiamato Franco e lui mi ha detto: No, vi amano così, dovete rimanere come siete». Quanti ricordi: «Le più belle vacanze le abbiamo passate con lui, a Positano. Ricordo quella terrazza sempre piena di gente e lui che annunciava: Adesso è l'ora delle barzellette; così ognuno raccontava la sua e si rideva moltissimo».
R.D.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci