Una città su Marte ideata a San Donà

Giovedì 11 Ottobre 2018
LA CURIOSITÁ
Passeggiare su Marte non è mai stato così reale. Venerdì 12 e sabato 13 ottobre sarà presentato, al Double Free by Hilton Venice North di Mogliano, all'interno degli Academy Days, il progetto sviluppato da State of Art, azienda di San Donà di Piave che si occupa di visualizzazione per l'architettura, dal titolo Marineris City, la città su Marte progettata per un milione di abitanti.
Il progetto dell'azienda veneta ha vinto il primo premio nella competizione mondiale Mars Home Planet Rending, sbaragliando la concorrenza internazionale nella categoria ingegneria civile/architettura.
NELLO SPAZIO
Si tratta di una vera e propria città marziana pensata per essere abitata da un milione di persone: edifici, risorse idriche ed elettriche, spazi verdi e impianti di distribuzione costituiscono il nucleo di questa futuristica cittadina.
È un progetto virtuale e completo che sfrutta l'odierna tecnologia per far ammirare al pubblico come potrebbe essere la vita sul pianeta rosso.
Eccellenza veneta nel campo dell'ingegneria e dell'architettura, State of Art si è imposta nella competizione internazionale per originalità, creatività e rispetto delle leggi fisiche presenti su Marte. Il progetto, infatti, ha dovuto tenere conto delle condizioni difficili presenti sul pianeta rosso, condizioni ostili per lo sviluppo della vita umana. Seguendo le indicazioni di HP e di Nvidia, promotori della competizione, e tenendo in considerazione le mappe fornite dalla Nasa, la squadra sandonatese ha studiato le peculiarità del pianeta per simulare la produzione in loco del materiale necessario alla costruzione e al mantenimento della stessa città. I visitatori potranno, in questi due giorni, vivere in prima persona un'esperienza ai confini della realtà che permetterà loro, grazie alla tecnologia virtuale, di visitare Marineris City, la prima città marziana.
Martina Soligo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci