Un tour in moto per la sicurezza su due ruote

Martedì 15 Giugno 2021
Un tour in moto per la sicurezza su due ruote
L'INIZIATIVA
MESTRE È in programma sabato l'ottavo Moto giro per la sicurezza delle due ruote, manifestazione voluta dall'associazione Pasav, Precedenza alla sicurezza, che da anni si contraddistingue in città, e non solo, per la promozione della guida sicura, con incontri e testimonianze nelle scolaresche e rivolti ai giovani. La giornata è organizzata in collaborazione col Moto club dei Vigili del fuoco di Venezia e col patrocinio degli enti locali. Andrà da Mestre a Campodarsego, poi fino ai Colli Euganei per rientrare a Mirano, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità d'installare guardrail tali da evitare gravi conseguenze in caso di incidente per i centauri, spiegano i promotori.
Il ritrovo è fissato in piazzetta Coin da dove il serpentone dei motociclisti partirà alle ore 9, scortato dalla Polizia locale, attraversando la città per via Fapanni, San Pio X, San Rocco, Einaudi, Padre Giuliani, Torre Belfredo, Circonvallazione, Carducci, Costa, Corso del Popolo, via Torino, Linghindal, Ca' Marcello, Stazione, Trento, Cavalcavia della Giustizia e via Miranese. Lasciato il Comune di Venezia, il corteo si trasferirà successivamente in quello di Spinea e proseguirà il suo corso fino a Campodarsego (Pd), dove l'arrivo è previsto verso le 11. «Qui spiegano dall'associazione sarà donata al sindaco Valter Gallo la fascia di protezione del sicurvia che i tecnici comunali provvederanno ad installare su un tratto di guardrail della viabilità comunale esistente».
Per tutto il tragitto il corteo sarà assistito dalla Polizia stradale di Venezia e all'arrivo in ogni Comune anche dalla Polizia locale. Attraverserà, con un rombo festoso dei motori e il colpo d'occhio dei colori sgargianti delle tute e dei catarifrangenti, i comuni di Spinea, Mirano, Santa Maria di Sala, (nel territorio della Città Metropolitana di Venezia); Villanova di Camposampiero, Campodarsego, Cadoneghe, Vigodarzere, Padova, Abano Terme, Mon-tegrotto Terme, Torreglia, Teolo, Cervarese Santa Croce (Padova). All'iniziativa aderiscono i Moto Club Hic Sunt Leones, Moto Babbo, Amici di Omar di San Stino di Livenza, Fps Polizia di Stato, Comitato Coordinamento Motociclisti, Pompone, Mototravelit the art touring e, ancora, l'Associazione Italiana Cultura e Sport Aics e lo Studio d'infortunistica 3A che opera nel veneziano. «Le edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di diversi moto club provenienti da diverse città e regioni. Confidiamo concludono da Pasav che, nonostante il particolare periodo che attraversiamo, anche quest'anno la partecipazione sia positiva, con l'ambizione di superare le 92 motociclette presenti l'ultima volta».
Alvise Sperandio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci