Un'estate in musica per 8 città

Mercoledì 20 Giugno 2018
L'APPUNTAMENTO
Un treno di musica e spettacolo che ferma in 8 tra le città più belle di Veneto e Friuli: così Paolo Baruzzo, storico presentatore e coordinatore del tour, ha definito il Festival Show, giunto alla sua 19. edizione. Al suo fianco, dopo tre anni di corteggiamento, salirà sul palco l'attrice e presentatrice tv Bianca Guaccero. Dal rock, alla trap e il rap, fino ai grandi classici della canzone italiana, senza dimenticare i nuovi astri nascenti nel mondo musicale: questo sarà il panorama musicale offerto al pubblico. La madrina dell'evento non ha bisogno di presentazioni, sarà l'attrice e modella Maria Grazia Cucinotta.
LE STAR
Tra emergenti, emersi e affermati, il firmamento di star scelto per questa edizione propone accontenta tutti i gusti e tutte le età: Al Bano è il primo nome sul lungo elenco, e dopo il suo annuncio di ritiro alla fine 2018, potrebbe essere l'ultima occasione di poterlo ascoltare dal vivo; seguono i protagonisti del rap italiano, nomi di grosso calibro come Guè Pequeno, Fred De Palma, Shade, Nesli e Moreno, passando per le rockband come i Dear Jack, i Decibel e i The Kolors, toccando il cantautorato di Irama e Ermal Meta, senza dimenticare chi ha fatto la storia della canzone italiana, come Fausto Leali o Red Canzian. Un mix generazionale che si alternerà in tutti gli appuntamenti e che trova concretezza nel live della cantante Loredana Bertè e il gruppo salentino Boomdabash. Altra presenza importante sarà Nicola Canal, partito come youtuber ma ora anche speaker radiofonico, pronto a raccontare quel che succede nei dietro le quinte.
LE TAPPE
Il tour di concerti partirà da Prato della Valle l'8 luglio, per terminare l'1 settembre con una tappa d'eccezione: per la prima volta, la serata finale verrà organizzata in Piazza Unità d'Italia a Trieste, dove verrà incoronata Miss AMen 2018 e premiato il vincitore del concorso giovani di Festival Show. Il calendario delle date proseguirà con Torri di Quartesolo (13 luglio), Caorle (26 luglio), Lido di Jesolo (2 agosto), Bibione (9 agosto), Lignano (21) e, prima dell'ultima nottata, ci sarà quella di Piazza Ferretto il 24 agosto.
LA COPPIA SUL PALCO
È emozionato, Paolo Baruzzo, al solo pensiero di cominciare un altro tour, ma sempre pensando già al ventesimo anniversario, che verrà celebrato l'anno prossimo. «Per me Festival Show significa il lavoro di un anno che viene sempre ripagato nel migliore dei modi commenta - dopo un mese dal termine di un tour siamo già al lavoro per pianificare gli sponsor, le tappe che faremo e il cast artistico per l'edizione successiva». Scherzano insieme, soprattutto quando Paolo sottolinea il lungo corteggiamento, durato 3 anni, per convincere Bianca a condurre insieme a lui. «Mi ha corteggiato più di ogni altro uomo prosegue Bianca, sorridendo - ho premiato la sua costanza, sono stati 3 anni in cui non ho mai accettato di presentare per impegni pregressi, e poi sono diventata mamma, ma ora le cose sono riuscite a combaciare tra loro. Io sono felice perché mi misuro con la musica, con un grande pubblico, e questo mi dà una botta di energie incredibile».
SOCIALE E BENEFICENZA
Tra le partnership con aziende, più o meno grandi, l'attenzione è mirata a sensibilizzare sui temi benefici: grazie alla collaborazione con Città della Speranza, negli scorsi anni, il tour ha fatto registrare donazioni alla Fondazione per oltre 600 mila euro. Ad ogni edizione, Festival Show riesce a catalizzare migliaia di persone, offrendo non solo una nuova musica ma anche sensibilizzando sul dovere d'ognuno di noi commenta Stefano Galvanin, presidente di Città della Speranza - di dare un futuro ai tanti bambini malati».
Alessandro Vecchiato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci