Strada Nova, fiammata dai masegni a causa di un guasto a un cavo Enel

Lunedì 20 Novembre 2017
Strada Nova, fiammata dai masegni a causa di un guasto a un cavo Enel
CANNAREGIO
VENEZIA Una improvvisa fiammata che è uscita da un masegno all'altezza del civico 3660.
E accaduto ieri mattina quando i vigili del fuoco di Venezia sono intervenuti, attorno alle 10.50 in Strada Nova, all'altezza di San Felice.
In seguito ad un improvviso doppio guasto di un cavo da 10000 volt, interrato sotto la pavimentazione, si è quindi sprigionata una fiammata alta all'incirca un metro che si è sfogata all'esterno attraverso le fessure dei masegni.
Nessun ferito, ma molto spavento tra i passanti in quel momento molti numerosi che stavano transitando da quelle parti. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito un forte botto provenire dalla pavimentazione e in un primo momento si era anche pensato ad un piccolo principio di incendio. Sul posto sono rapidamente giunti i vigili del fuoco con una squadra insieme ai tecnici dell'amministrazione comunale di Venezia e al personale di Insula.
Stando a quanto poi appurato dai tecnici, che hanno compiuto una meticolosa verifica, si è scoperto che il corto circuito aveva interessato un cavo interrato di Enel che alimenta la cabina che serve anche il vicino supermercato.
Alla luce di quanto è accaduto l'area in questione è stata rapidamente isolata per permettere l'intervento dei pompieri lagunari e del personale di Insula. Va poi detto che l'azione dei tecnici si è conclusa attorno alle 13 quando la situazione è così tornata definitivamente alla normalità anche dal punto di vista della viabilità controllata dai vigili urbani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci