STRA
Il Weekend StraBiologico, ha raggiunto la sua 18.edizione; tema di quest'anno

Martedì 24 Aprile 2018
STRA
Il Weekend StraBiologico, ha raggiunto la sua 18.edizione; tema di quest'anno Pesci di fiume, di lago, di mare del Veneto.
La manifestazione a carattere ambientalista-gastronomico aprirà i battenti a Villa Loredan sabato 28 aprile e si concluderà martedì 1. maggio. È atteso l'arrivo di diecimila persone provenienti dalla Riviera e da varie località del Veneto.
Il programma. Venerdi 27 prologo con cena di apertura della manifestazione all'osteria da Paeto a base de pesse e pessetti de laguna. Sabato (ore 10) inaugurazione della mostra I molluschi della laguna veneziana. Alle 15, presentazione de Il meraviglioso mondo della piante selvatiche. Alle 15.30 letture per bambini.
Domenica 29, alle 10.45, incontro sul tema La sostenibilità delle produzioni lagunari: dalla pesca tradizionale alla vallicoltura. Dalle 11 In trenino attraverso le ville. Seguiranno una esisibizione di pony; Pesca anche tu e Pesca cieca, giochi a premi riservati ai bambini. Conclusione con La pesca e i pesci del lago di Garda.
Lunedì 30: degustazione della trota dell'alta Valle del Chiampo, nel Vicentino.
Martedì 1. maggio, alle 9.30, giro in battello sul Brenta con sosta allo lo storico mulino di Dolo. Alle 11, lezione su I pesci da mangiare e quelli da evitare. Alle 14.45, ogni bambino preparerà una pagnottina di pane che sarà infornata e che si porterà poi a casa. Seguirà un incontro con Cristian Terrin, istruttore di Guardie ittiche, con presentazione del suo libro per bambini Pesca una favola.
Alle 15.30, Autoeducarsi ad una spesa salutistica: i cibi per una vera prevenzione, pratica di cucina sana con assaggi. A seguire sarà ripetuta la Pesca cieca.
Conclusione con distribuzione gratuita al pubblico di risotto con spigola-persico, matrimonio tra il riso veneziano dell'azienda agricola La Fagiana e la spigola-persico veronese dell'azienda agricola Vicenzi (evento promosso da Coop Alleanza 3.0).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci