Sport, al via gli interventi al campo Helenio Herrera

Giovedì 16 Maggio 2019
LIDO
(L.M.) Si rifà il campo sportivo Helenio Herrera in via Anita Mezzalira, località Terre Perse, al Lido. Concluso il campionato nei prossimi giorni l'amministrazione comunale darà il via ad un intervento di restyling del manto erboso, da tempo in questa stagione 2018-19, apparso in condizioni a dir poco disastrose. Si dovrà mettere mano al fondo. D'altro canto sono circa tre lustri, da quando è stato inaugurato dal Comune l'impianto che non si metteva in cantiere un intervento del genere.
Già da questa settimana il campo da calcio è a disposizione dell'impresa per i lavori. La società che lo gestisce il Calcio Lido Venezia, ha concentrato tutta la sua attività, con oltre 200 tesserati e tutte le squadre, su questo unico campo sia per gli allenamenti sia per le partite casalinghe ufficiali. Il sovraccarico, perciò è stato inevitabile e ora si corre ai ripari. L'impresa rifarà completamente il campo, con una nuova piantumazione, rullato e rimesso a nuovo. Inoltre verranno eseguiti anche degli altri piccoli lavori di ordinaria manutenzione a partire dalle ringhiere e dalle recinzioni. Accanto al campo principale è stato recentemente ricavato anche un altro piccolo campetto in sintetico per gli allenamenti dei bambini.
In accordo con la famiglia quest'anno non ci sarà il tradizionale torneo estivo di luglio dedicato a Leonardo Angiolin appunto per l'indisponibilità del campo da gioco. Il torneo però sarà certamente riproposto, e portato avanti, a luglio 2020.
Sarà una corsa contro il tempo, invece, rimettere in funzione il campo per l'inizio della preparazione estiva della Prima squadra che, al primo anno di debutto nella nuova categoria, ha festeggiato, con largo anticipo, la permanenza meritata in Prima categoria.
La società lidense, infine, ha ufficializzato l'ingresso nel club di tre importanti dirigenti per poter contribuire alla crescita organizzativa e tecnica. Si tratta di Alberto Cavagnis, ex responsabile del Settore giovanile di Udinese e Vicenza tra gli altri, Matteo Sambo e Claudio Damiani, con trascorsi, come collaboratore tecnico, nel Venezia Fc guidato da Pippo Inzaghi. A breve verrà presentato il programma ufficiale dell'attività 2019-20 insieme alle famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci