SPINEA
Programmi e competenze sono stati vagliati per settimane, tra confronti

Venerdì 24 Maggio 2019
SPINEA Programmi e competenze sono stati vagliati per settimane, tra confronti
SPINEA
Programmi e competenze sono stati vagliati per settimane, tra confronti pubblici e comizi elettorali. Agli amici dei candidati sindaci di Spinea abbiamo invece chiesto di dirci qualcosa che ancora non si sa, qualche aspetto inedito o uno spunto che aiuti gli elettori più indecisi a chiarirsi le idee. Esclusi i candidati consiglieri, i compagni di lista o di partito, così come i parenti stretti, che darebbero opinioni fin troppo scontate, la scelta è ricaduta su amici di lunga data che non svolgono attività politica. Nell'altra parte di questa pagina potrete dunque leggere i loro suggerimenti di voto. A Spinea i candidati sindaci sono quattro ma ad avere dato la disponibilità di partecipare a questa iniziativa sono in tre. Non ha aderito infatti Lorenzo Agim Danaj, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle.
MARTINA VESNAVER
Candidata del centrodestra. Classe 72, nata a Mestre, vive a Orgnano dai tempi delle scuole medie. Amante del disegno, dopo il diploma allo scientifico Morin di Asseggiano si è iscritta ad architettura. Oggi ha uno studio a Pianiga, è sposata, ha due figli di 13 e 8 anni. È stata per 10 anni in commissione edilizia, 5 con Tessari e 5 con Checchin. È stata molto attiva anche nel gruppo scout ed era capogruppo Agesci. Il suo nome ha messo d'accordo tutto il centrodestra della città. Alla prima esperienza da protagonista, ha al suo fianco personalità di esperienza ma anche giovani e civici. Sei le liste che la sostengono: SìAmo Spinea, Lista Tessari, Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Progetto civico Spinea.
EMANUELE DITADI
Candidato della coalizione del centrosinistra. 41 anni, nato a Mirano. Laureato in Economia a Ca' Foscari di Venezia, libero professionista e attuale assessore con una lunga lista di deleghe, dall'urbanistica ed edilizia privata alla programmazione strategica. In passato ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale e assessore al bilancio. Nel 2017 Checchin lo ha scelto come vicesindaco, in quella che è sembrata una vera e propria investitura. Ditadi vive a Spinea ed è sposato con Melania. A sostenerlo ci sono cinque liste, nelle quali compaiono compatti tutti gli attuali assessori e molti consiglieri e tanti giovani e rappresentanti di associazioni e realtà civiche. Cinque liste per lui: Noi Spinea 2030, E' Tempo, Impegno e solidarietà, Pd e Spinea con Ditadi sindaco.
MASSIMO DE PIERI
Candidato della lista civica Progetto Spinea. Classe 1967, vive da sempre a Spinea. Diplomato geometra, è impiegato tecnico specialista in Telecom Italia nel settore Engineering. Convive con Francesca e ha due figli di 10 e 12 anni. Candidato sindaco a Spinea nel 2014 per la lista del Movimento 5 Stelle, è stato eletto in consiglio comunale, dove per 5 anni ha ricoperto il ruolo di capogruppo e membro, nonché vicepresidente, della Commissione Seconda che si occupa di urbanistica, ambiente, lavori pubblici e viabilità. Da poco è approdato nel gruppo misto, per poi lanciare il nuovo Progetto Spinea. Da dicembre 2018 è vicepresidente del consiglio d'istituto comprensivo Daniela Furlan con la lista La Scuola nel Cuore.
Melody Fusaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci