Sede unica per la polizia Armelao: «Avanti così»

Giovedì 2 Agosto 2018
SICUREZZA
MESTRE «Siamo favorevoli a questo nuovo progetto, appoggeremo il questore in tutto questo». Mauro Armelao, vicesegretario nazionale del sindacato Fsp della polizia di Stato, si schiera a fianco dell'operazione ideata e portata avanti da Danilo Gagliardi per creare un polo unico in terraferma negli spazi dell'ex scuola Monteverdi di via Ulloa a Marghera.
«Siamo stanchi di veder lavorare in condizioni pessime e prive di sicurezza i colleghi di via Nicolodi, senza contare il problema alloggiativo per i molti poliziotti che arrivano da distante. Speriamo che durante le fasi di progettazione degli spazi, sia sentito anche chi lavora nei vari uffici così da trovare soluzioni che possano essere utili per l'attività successiva - commenta Armelao -. Giusto accorpare i due commissariati di Mestre e Marghera, considerando appunto che la nuova sede sorgerà in via Ulloa. Come dice il questore, avremo un risparmio di uomini considerando solo gli agenti che per la vigilanza sono ora impiegati nei due commissariati e in via Nicolodi. Come Fsp polizia di Stato siamo favorevoli a quanto annunciato dal questore, disponibili a contribuire a 360 gradi con le nostre professionalità, affinché la nuova sede sia frutto di un progetto lungimirante e condiviso con le rappresentanze dei lavoratori».
Il vicesegretario Fsp sottolinea poi che «oltre alla nuova sede, che sarà costruita con fondi pubblici già disponibili, Venezia e la provincia necessitano di una maggior attenzione da parte del Ministero. Non è tollerabile - conclude Armelao - che tutti gli uffici della polizia di Stato della provincia, specialità comprese, siano cronicamente sotto organico. Una città come Venezia merita rispetto e attenzione. Bisogna completamente rivedere le piante organiche in base alla notevole mole di lavoro che dagli anni 90, previsione delle piante organiche, ad oggi è decuplicata. Basti pensare all'immigrazione e non solo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci