Scappò dopo l'incidente, preso

Venerdì 21 Settembre 2018
Scappò dopo l'incidente, preso
FOSSÓ
Intercettato e denunciato pirata della strada. L'operazione è stata concretizzata dai carabinieri di Piove di Sacco dopo due settimane di serrate indagini. Nei guai è finito S.C. di 32 anni, residente a Fossò.
LE INDAGINI
E' stato denunciato per fuga e omissione di soccorso in caso di sinistro stradale. La vicenda ha avuto inizio lo scorso 8 settembre. Attorno alle 2 di notte in via Nitriera a Piove di Sacco, all'altezza dell'incrocio con via Garibaldi, S.C. stava transitando al volante di una Mercedes C 220. All'improvviso si è venuto a scontrare con una Mercedes Classe A guidata da un operaio di 42 anni, sempre di Piove di Sacco. Dopo l'impatto l'indagato, invece di fermarsi, ha pensato bene di darsi alla fuga.
VEICOLO NOLEGGIATO
Peccato per lui, sull'asfalto è rimasta la targa anteriore del veicolo che è stata prontamente recuperata dai militari dell'Arma insieme ad altri frammenti di lamiera. Il conducente della Mercedes Classe A è andato in ospedale, per lui sono stati diagnosticati dieci giorni di prognosi. Dai primi accertamenti è emerso che il pirata della strada viaggiava su un'auto appartenente ad un autonoleggio. Sono state a questo punto incrociate ulteriori informazioni raccolte da testimonianze e dalla videosorveglianza.
L'INTERROGATORIO
Quando i carabinieri sotto la supervisione del capitano Enrico Zampolli hanno chiuso il cerchio, ieri mattina si sono recati a Fossò a casa del sospettato. E nel parcheggio di pertinenza è stata ritrovata la Mercedes C 220 con danneggiamenti alla carrozzeria riconducibili all'incidente dell'8 settembre scorso. L'uomo, che ha tentato in tutte le maniere di negare l'evidenza, è stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Padova.
Non è la prima volta che i carabinieri della compagnia di Piove di Sacco riescono ad identificare un pirata della strada. Gli inquirenti ricordano agli automobilisti e più in generale a tutti i fruitori della strada che fuggire dal luogo di un incidente, in casi gravi, potrebbe portare anche all'arresto.
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci