SANITÀ
Nuovo presidente del comitato sindaci del distretto Mirano-Dolo dell'Ulss

Mercoledì 24 Luglio 2019
SANITÀ
Nuovo presidente del comitato sindaci del distretto Mirano-Dolo dell'Ulss 3, venerdì in municipio a Mira dovrebbe arrivare la fumata bianca. A un mese dall'ultima convocazione l'accordo sembra infatti raggiunto: l'incarico ricoperto fino allo scorso giugno dal centrosinistra con Silvano Checchin, ex sindaco di Spinea, dovrebbe tornare in Riviera, questa volta al centrodestra, al quale potrebbe andare anche la vicepresidenza. Tra i nomi più gettonati si riconfermano, Andrea Martellato vicepresidente in carica e sindaco di Fiesso d'Artico, e Nicola Fragomeni, primo cittadino di Santa Maria di Sala, ma anche Alberto Natin, alla guida del Comune di Campagna Lupia. L'elezione era stata rinviata, subito dopo le Amministrative, per dar modo ai primi cittadini freschi di nomina di mettersi al passo. Almeno quella era stata la motivazione fornita dai rappresentanti del centrodestra.
DECISIONE DIFFICILE
La decisione si era preannunciata sofferta anche perché secondo il fair play il presidente dovrebbe essere alternato non solo tra Riviera e Miranese, ma anche tra centrodestra e centrosinistra; a complicare i giochi l'ulteriore regola stando alla quale non sarebbe appropriato scegliere chi ha un ospedale in casa. Di conseguenza, escludendo Mirano e Noale, si presentava anche il problema di trovare un vicepresidente di centrosinistra per il Miranese. «Spero non ci saranno altre incomprensioni, si augura Martellato, è necessario che questo organismo inizi a lavorare». Venerdì bisognerà inoltre eleggere i membri del nuovo esecutivo, dovrebbero essere due per la Riviera e altrettanti per il Miranese, due di centrosinistra (in prima linea ci sarebbero Marco Dori e Caterina Cacciavillani, sindaci di Mira e di Stra), e due per il centrodestra. Il comitato Marcato ha commentato: «Speriamo ci sia l'accordo anche sui problemi da risolvere». Il riferimento è al conto alla rovescia per l'approvazione dell'atto aziendale dell'Ulss 3 atteso per fine estate, entro quel termine sarebbe infatti possibile modificare le schede ospedaliere.
NUOVI MEDICI DI BASE
Intanto l'Ulss 3 ha conferito l'incarico a nove medici di base per coprire le zone carenti tra Riviera e Miranese. Ecco i nomi: Marzia Donaggio a Maerne, Claudia Zerbinati a Spinea, Stefano Sopracordevole a Mirano, Federica Rampazzo a Dolo, Davide Zara a Fiesso, Paola Valente a Stra, Nerella Gastaldi-Cibola a Mira, Teodora Anca Campean a Camponogara e Lucia Falciglia a Campolongo.
Elena Callegaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci