Salone nautico, pienone nello spazio per i bambini

Lunedì 31 Maggio 2021
Salone nautico, pienone nello spazio per i bambini
SALONE NAUTICO
VENEZIA Giornata di pienone anche ieri per il Salone nautico. Dopo la cerimonia ufficiale, la giornata di ieri è stata all'insegna della leggerezza e dei bambini. Tante sono state ieri le iniziative realizzate per gli ospiti più piccoli nello spazion davanti al sottomarino Dandolo, aperto per le visite. Iniziative che sono state molto apprezzate dagli ospiti più giovani, mentre i genitori si aggiravano tra gli stand o a visitare le barche dei loro sogni. Il programma dei bambini continuerà tutti i giorni dalle 15 alle 20 e nel fine settimana dalle 10 alle 20.
Nel corso della mattinata è stato presentato il Gommone ... per la libertà, un'imbarcazione attrezzata grazie al contributo di solidarietà del sindaco, che permetterà ai disabili o ai pazienti in riabilitazione all'istituto San Camillo del Lido di entrare e uscire dall'acqua grazie a un dispositivo di sollevamento elettromedicale. All'appuntamento hanno partecipato, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il vicepresidente del Consiglio Paolo Romor, l'assessore al Bilancio Michele Zuin e la presidente della Commissione Turismo Silvia Peruzzo Meggetto. Presenti inoltre per la sezione veneziana della Lega Navale italiana il presidente emerito Paolo Leone Rossi, il vicepresidente Claudio Tosetto, il segretario Gianni Moretti; per l'ospedale San Camillo l'amministratore delegato Mario Bassano; l'ideatore del progetto Giovanni Galifi.
Alla Torre di Porta Nuova si è parlato della riprogettazione del fronte sui mari con il convegno Waterfront, durante il quale sono state presentate proposte per guardare all'avvenire delle coste dal punto di vista urbanistico, turistico ed economico, in un'ottica di innovazione sostenibile.
Ieri pomeriggio è stata varata la gondola Selecta, creata dal grande maestro d'ascia, Giovanni Nino Giuponi tra il 1978 e il 1981e recuperata a regola d'arte dalla Società di Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati, presieduta da Cesare Peris. La gondola Selecta è stata inaugurata ieri pomeriggio, nell'area Scali del Salone Nautico. Oltre a ai rappresentanti del Mutuo Soccorso e dell'azienda Select, erano presenti l'assessore alla Coesione sociale e al Turismo, Simone Venturini, ed il delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto. «Siamo soddisfatti di aver portato a termine questo progetto - ha esordito Peris - quando si rimette a nuovo una barca simile è sempre una festa, a conferma della bontà della cantieristica e dell'artigianato veneziano». (t.c.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci