Riapre a settembre il parco di Ca' Bembo Sarà accessibile a studenti e al pubblico

Mercoledì 17 Luglio 2019
Riapre a settembre il parco di Ca' Bembo Sarà accessibile a studenti e al pubblico
IL GIARDINO RITROVATO
VENEZIA Da settembre, quando riapriranno le scuole, Ca' Bembo riaprirà il suo giardino al pubblico e agli allievi della scuola elementare Renier Michiel. È davvero una bella notizia, quella che arriva dall'Università Ca' Foscari, considerato che la chiusura aveva provocato in passato proteste e anche occupazioni.
Come si ricorderà, la chiusura era stata decisa per consentire gli interventi di bonifica resisi necessari a seguito di una campagna d'indagini ambientali. I lavori, finanziati da Ca' Foscari sono stati conclusi e in autunno il giardino alberato riacquisirà il suo ruolo di spazio verde e luogo di riposo, studio e contatto con la natura.
FINALMENTE RIAPRE
«Il giardino di Ca' Bembo finalmente riapre, come promesso - è il commento del rettore Michele Bugliesi - e viene restituito agli studenti e ai dipendenti di Ca' Foscari, al pubblico e ai bambini della scuola elementare. Con la conclusione dei lavori, vogliamo ora non solo valorizzare uno spazio verde di pregio estetico, paesaggistico e ambientale, ma anche promuoverne la funzione sociale e aggregativa. Sarà un piacere rivedere il giardino nuovamente a disposizione di tutti ».
GLI ORARI
Il giardino, che copre un'area di quasi 3 mila metri quadrati, sarà a disposizione, oltre che del pubblico, anche degli studenti della scuola elementare, come stabilito dall'accordo stabilito con la stessa scuola e con il Comune. Le modalità di accesso saranno disciplinate da un regolamento che ne garantirà la tutela quale bene vincolato dalla Soprintendenza. L'accesso avverrà dal cancello sulla fondamenta al civico 1074 e verrà controllato da telecamere. Questi gli orari di apertura. Da marzo ad ottobre: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.15 e dalle 15 alle 18.30. Da novembre a febbraio: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.15 e dalle 15 alle 17.30.
Inoltre, tra le 12.15 e le 15 di ogni giorno l'apertura al pubblico sarà sospesa per garantire l'uso esclusivo del giardino per la ricreazione degli alunni della Renier Michiel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci