Ramazzotti a fine estate concerto a Verona

Martedì 19 Febbraio 2019
Una novantina di show in oltre trenta paesi per Eros Ramazzotti (nella foto) che è ripartito per un nuovo giro del mondo, sempre accompagnato dalle sue canzoni. E soprattutto una tappa estiva suggestiva e importante all'Arena di Verona. La lunghissima carrellata di date live, dall'Europa agli Stati Uniti, passando per il Sud America, si intitola Vita ce n'è world tour e ha preso ufficialmente il via ieri sera dalla Olympiahalle di Monaco di Baviera, con un tutto esaurito da 15.500 persone nel palazzetto bavarese.
«Siamo come una famiglia - ha detto Ramazzotti - o un circo fatto di musica che viaggia in giro per il mondo». I concerti già annunciati sono 81, ma le intenzioni sono quelle di arrivare a quota novanta, pensando anche ai numerosi sold out già fatti registrare e che chiamano un'ulteriore aggiunta di appuntamenti dal vivo. L'occasione è anche quella di celebrare con un imponente impegno live i suoi trentacinque anni di carriera. Nella scaletta dello spettacolo ci sono venticinque canzoni, da Vita ce n'è fino a Più bella cosa: oltre tre decenni di musica.
Con lui, sul palco, una squadra più che una band, composta di musicisti sui quali Ramazzotti ha deciso di puntare per i prossimi lunghi mesi di tour. Tra questi, anche Eric Moore alla batteria, Scott Paddock al sassofono e le coriste Monica Hill e Giorgia Galassi. Nello scorrere delle canzoni non mancano le dediche personali di Eros, come nel caso di Buonamore («Auri questa è per te» dice dal palco), inserita nel nuovo album e scritta per la figlia Aurora, a 23 anni di distanza dalla prima canzone che Ramazzotti le aveva dedicato. Un dedica c'è anche su Il buio ha i tuoi occhi dedicata a Adelio Cogliati, suo storico autore, scomparso di recente. I successi della carriera trentennale ci sono praticamente tutti nel nuovo spettacolo: da Favola a Dove c'è musica, Terra promessa, Adesso tu, ma anche Una storia importante e diversi altri titoli tra i più cantati, anche dal pubblico di Monaco, del suo repertorio. Ramazzotti canta ma suona anche, una chitarra che per un momento a Monaco è sembrato che non volesse abbandonare tanto si stava divertendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci