Quarto contendente: il M5s candida Sbrogiò

Sabato 20 Aprile 2019
Quarto contendente: il M5s candida Sbrogiò
CAMPONOGARA
Diventa una corsa a quattro quella per le elezioni comunali a Camponogara. Entra infatti in scena anche il Movimento 5 Stelle che candida a sindaco Denis Sbrogiò, 57 anni, sposato tre figli, impiegato tecnico, abitante a Prozzolo. La presentazione della lista e del programma si terrà il 3 maggio, alle 21, in sala consiliare. Alla serata annunciata anche la presenza dei portavoce nazionali del M5s, Alvise Maniero, deputato alla Camera, e Giovanni Endrizzi, senatore, che illustreranno le recenti riforme avviate dall'esecutivo giallo-verde. L'entrata in scena del Movimento era stata annunciata qualche giorno fa ma la conferma è arrivata solo ieri con il benestare centrale. 
«E' con grande soddisfazione - indica Sbrogiò - che comunichiamo che saremo presenti con il nostro simbolo e i nostri valori all'imminente competizione elettorale. Abbiamo dato vita ad una lista all'interno della quale sono rappresentate diverse sensibilità orientate soprattutto a valorizzare e promuovere il sentimento di cittadinanza e di comunità. Un gruppo di cittadini, quasi tutti alla prima esperienza, pronti a contribuire ad un cambiamento per il paese». Il candidato anticipa anche alcuni dei punti del suo programma: «Puntiamo molto sul bilancio partecipativo, sulla trasparenza, l'istituzione di una consulta attiva dei cittadini, l'eliminazione degli sprechi e la sicurezza. Importante per noi anche il tema dell'ambiente, la riduzione del consumo del suolo e l'economia circolare, quali fattori di sviluppo locale. Stiamo lavorando per definire il programma che verrà presentato il 3 maggio ai cittadini».
Denis Sbrogiò annuncia già il taglio dell'indennità di mandato suo e degli assessori, decisione presa per andare ad aumentare le risorse per il sociale e per interventi mirati a migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Gaia Bortolussi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci