PORTOGRUARO
La Lega incalza il sindaco sull'Agenzia delle Entrate: ci dica qual

Martedì 23 Luglio 2019
PORTOGRUARO
La Lega incalza il sindaco sull'Agenzia delle Entrate: ci dica qual è il destino di questo importante servizio. I tre consiglieri di maggioranza della Lega, Alessandra Zanutto, Marisa Furlanis e Leonardo Barbisan, hanno protocollato un'interrogazione al sindaco Senatore (l'ultima era stata presentata un anno fa e riguardava le strategie del sindaco sulle nomine per la Fondazione Santo Stefano e Livenza Tagliamento Acque, ndr) in cui chiedono risposte in merito al possibile trasferimento dell'Agenzia delle Entrate. Un trasloco forzato, dovuto alla necessità di intervenire per la riqualificazione dell'immobile comunale in cui è collocato il servizio, Villa Martinelli, che potrebbe essere motivo per un trasferimento definitivo degli uffici fuori Portogruaro.
La Villa è già stata oggetto, nel corso del 2015 e 2016, di interventi di recupero di parte dei locali posti a piano terreno, ciò per garantire la permanenza in città degli uffici dell'Agenzia delle Entrate, che oggi occupano gran parte del livello terreno degli annessi novecenteschi della Villa. Successivamente l'amministrazione ha destinato la sede storica di Villa Martinelli a sede della Polizia Locale. Questo ulteriore intervento di ristrutturazione ed adeguamento, che prevede una spesa complessiva di 467 mila euro, viene invece proposto per poter ospitare gli uffici dell'Inps. Il progetto prevede, tra le altre cose, il rifacimento della copertura e del solaio di sottotetto, la realizzazione di un ascensore e il rafforzamento delle murature mediante la realizzazione di intonaci armati intervento di adeguamento. Ad oggi il Comune dispone di un definitivo.
Da qualche tempo scrivono i consiglieri della Lega sono giunte alcune voci riguardanti lo spostamento in altra sede dell'Agenzia delle Entrate, in vista della ristrutturazione del tetto di Villa Martinelli.
Questa operazione di restauro si è resa indispensabile a tutela di un patrimonio storico ed importante per la nostra città, e non da meno quale azione necessaria per la tutela della sicurezza di tutti i cittadini e del personale lavorativo. Questo intervento richiederà sicuramente molte settimane di lavoro, per cui gli addetti agli sportelli e il personale tutto dovrà essere collocato in altro luogo per permettere sia lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione che la continuità del servizio.
Dopo aver chiesto più volte informazioni al sindaco scrivono ancora chiediamo dove verranno sistemati gli uffici dell'Agenzia delle Entrate per tutto il tempo necessario all'ultimazione dei lavori e soprattutto se resteranno all'interno del territorio comunale. (t.inf.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci