PORTOGRUARO E SAN MARTINO PARI IN TUTTO

Lunedì 23 Settembre 2019
ECCELLENZA
Il Vittorio Falmec San Martino Colle costringe il Portogruaro al pareggio esterno, vendendo cara la propria pelle ma meritando la divisione della posta. È stata una gara contraddistinta da diversi errori, soprattutto individuali, che hanno fatto scaturire alcune occasioni da rete anche ghiotte, da ambo le parti. A conti fatti la gara sarebbe potuta terminare con qualsiasi risultato finale tanto che l'uno a uno è rimasto in bilico sino al triplice fischio conclusivo: non sarebbe stato affatto clamoroso, come testimoniano le eccellenti parate di entrambi i due numeri uno, senza ombra di dubbio tra i migliori in campo.
L'avvio della contesa registra subito il vantaggio granata: rilancio errato dalla difesa locale di Riccardo De Biasi che mette in moto il fulmineo contropiede ospite innescato da metà campo da Favret, la cui immediata verticalizzazione in area assiste lo scatto e la finalizzazione vincente di Maccan che non dà scampo a Rossetto con un preciso e potente diagonale mancino rasoterra. Al 25' il quasi immediato pareggio casalingo: incursione in area di Agostini che usando astutamente il corpo induce Bertoia all'ingenuo contatto: rigore che ci può ampiamente stare per la dinamica dell'azione. Perfetta è la trasformazione di Alex Zanetti che spiazza l'ex Fovero e firma la sua seconda rete stagionale. Nel resto della frazione sono i locali a sfiorare più volte il vantaggio, sfruttando, sebbene non sino in fondo, un paio di disimpegni errati del pacchetto arretrato. Al 29' De Vido mette in profondità per Zanetti fermato dall'uscita a valanga di Fovero che ne impedisce il tiro da posizione ravvicinata. Al 35' retropassaggio corto di Seferovski che innesca D'Incà a tu per tu con Fovero, tocco morbido a scavalcarne l'uscita che non dà l'esito sperato per l'intervento dello stesso estremo difensore. Al 38' liscio di Venaruzzo in fase di rinvio che spalanca l'area ad Agostini il cui destro da fuori area fa volare Fovero che smanaccia miracolosamente in angolo.
Nel finale di frazione si rivedono gli ospiti: Giglio da in profondità per il taglio di Pavan il cui ravvicinato diagonale di esterno destro è respinto da Rossetto in angolo, con l'aiuto dei piedi. In apertura di ripresa il Portogruaro alza subito la voce e al 3' un potente tiro rasoterra da fuori area di Cammozzo è neutralizzato da Rossetto. La gara vive una fase di grande equilibrio interrotto alla mezz'ora: De Vido suggerisce in profondità per Bidogia, Fovero esce con tempismo e lo anticipa all'ultimo. I cambi ridanno nuova linfa agli ospiti, più vivi nel finale di gara. Al 44' l'ultimo e unico brivido è comunque procurato da Peron: cross dal fondo destro di Facca e il centrale di casa in spaccata in area mette sul fondo rischiando l'autogol.
Massimiliano Marenco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci