PORTOGRUARO
Dal Decreto crescita' i fondi per la riqualificazione del Palazzetto

Sabato 20 Luglio 2019
PORTOGRUARO
Dal Decreto crescita' i fondi per la riqualificazione del Palazzetto Marmande. Dovranno iniziare entro il prossimo 31 ottobre, pena la perdita del contributo, i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico della struttura di viale Cadorna in cui trovano posto due campi da gioco in sintetico gestiti dal Tennis Club Portogruaro. L'amministrazione ha pensato di finanziare questo intervento, che non fa parte della programmazione del 2019, con i fondi assegnati al Comune di Portogruaro dal decreto legge sulle Misure urgenti di crescita economica. Il decreto ha stanziato dei contributi a favore dei Comuni italiani per finanziare, in base al numero degli abitanti, degli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale. In questi giorni l'amministrazione ha incaricato della redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, del progetto definitivo/esecutivo e del coordinamento della sicurezza l'ingegner Ernesto Ambrosio dello studio di ingegneria e architettura Ambrosio e Associati di Latisana (Ud).
La palazzina del tennis era già stata interessata da dei lavori di manutenzione, effettuati nel 2017 con un investimento di 30mila euro. In quell'occasione furono sistemati la copertura e i controsoffitti della sala ritrovo, danneggiati dalle infiltrazioni d'acqua.
IMPIANTI SPORTIVI
Sempre in tema di impianti sportivi, nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha affidato al raggruppamento temporaneo di professionisti composto dall'ingegner Stefano Santarossa di San Quirino e dalla società Servizi edilizia territorio Società di ingegneria di Pordenone anche l'incarico per la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza, dei lavori di realizzazione del nuovo centro polifunzionale a Pradipozzo. L'importo dell'incarico è di 110mila euro. L'opera ha un valore di 1 milione e ottocentomila euro; il Comune la realizzerà in particolare grazie al contratto di mutuo a tasso zero da 1 milione e 200mila euro sottoscritto con l'Istituto di credito sportivo. Dovrebbe invece essere questione di giorni l'approvazione del progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione delle piscina comunale, da mettere poi in gara. L'importo dell'opera, che prevede il rifacimento del tetto e degli spogliatoi, è di 1 milione e 400mila euro. All'appello manca però la manifestazione di interesse per trovare un nuovo gestore.
Teresa Infanti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci