Pordenone Legge e le 7 parole tra vent'anni

Giovedì 22 Agosto 2019
Come proiettare nel futuro sette parole che definiscono il presente? Ci prova Pordenonelegge 2019, la Festa del Libro con gli Autori (18-22 settembre), con 600 protagonisti in una cinquantina di location del centro.
Per i suoi primi 20 anni, pordenonelegge si regala un progetto speciale: 7 parole per i prossimi 20 anni, format che reinterpreterà in chiave dinamica i concetti di razza, paura, bellezza, sessualità, amicizia, mito, musica. Affidandone la narrazione a 7 lezioni magistrali e dialoghi che il 20 settembre avrà per protagonisti, Guido Barbujani, Beatrice Masini e Simona Vinci, Antonia Arslan (nella foto), Lucetta Scaraffia, Marcello Fois e Franco La Cecla, Elisabetta Moro e Carlo Boccadoro.
«Il nuovo progetto 7 parole per i prossimi vent'anni si fonda su una idea semplice quanto autentica - spiega il direttore artistico Gian Mario Villalta - Per venti anni il festival ha giocato intorno alle parole: proponendole, raccontandole, eludendole a volte, lasciando che sedimentassero nella coscienza di chi seguiva gli incontri. Queste parole sono diventate come costellazioni piene di significato che ci hanno accompagnato, permettendoci di capire meglio il mondo in cui viviamo, dandoci un concreto orientamento per le scelte di vita quotidiane».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci