Pirozzi, la sua centesima Abigaille all'Arena di Verona

Giovedì 5 Agosto 2021
Il Nabucco che andrà in scena sabato all'Arena di Verona sarà un evento speciale: Anna Pirozzi festeggerà la centesima recita di Abigaille. Un traguardo prestigioso per il soprano napoletano, nei panni della figlia del re di Babilonia, sul palcoscenico del più grande teatro aperto del mondo per il 98° Festival lirico. Un'edizione che, seppure con la limitazione del pubblico a 6.000 spettatori, ha segnato la ripartenza del mondo dell'opera.
«Ho sofferto particolarmente lo stop per la pandemia - confida Anna Pirozzi - come tutti, però io l'ho vissuta male, lontano dalla lirica e dell'opera. Perché amo l'opera, anche quando non lavoro vado a sentire i colleghi e questa lunga interruzione dalle scene è stata una sofferenza. Ma l'abbiamo superata, finalmente. Sono felice di essere tornata, alla grande con le mie cento Abigaille». «Le serate - aggiunge la cantante - sono sempre speciali, ma il 6 agosto sarà davvero particolare per la mia centesima Abigaille. Raggiungerò questa quota importante, proprio all'Arena, e sono molto soddisfatta».
Un'Abigaille inserita nel nuovo allestimento areniano del «kolossal» verdiano, sotto la direzione del maestro Daniel Oren e con la collaborazione del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci