Piove e Venezia fra osteria e lo stellato

Lunedì 17 Giugno 2019
Piove e Venezia fra osteria e lo stellato
LA SERATA
Questa sera, a Piove di Sacco, una serata che sarebbe un vero peccato perdere. L'Osteria Fra.Se ospita infatti Tutto in una notte (info e prenotazioni: 049/2325134), degustazione all-in tra sapore di mare e bollicine lunari... Una serata per gli amanti del mare che si aprirà con l'Acciuga del Cantabrico Catalina con pan brioche, proseguirà con Selezione Ostriche Oyster Oasis: Oyster entrèe, Pleiade Poget, Regal Selection Or, i Crudi Rosè (Gamberi rossi Sicilia, Gamberi viola Sicilia, Scampi e tartare Salmone selvaggio Sockeye), le Seppioline di laguna fritte su crema di Biancoperla. Ancora: Crema di Cozze di Scardovari allo zafferano, I Re del Mare: Granchio Reale con burro fuso al rosmarino & Catalana di Astice Blu, il d essert: Macaron, lamponi e menta. Nei calici le bollicine Uberti: Extra brut, Rosè brut, Magnificentia Saten, Sublimis Nature.
L'ACRONIMO
Per Francesco e Serena, marito e moglie (Fra.Se., ecco l'origine per niente misteriosa dell'insolito nome del locale) sarà a nche l'occasione per festeggiare con clienti ed amici il premio appena conquistato a Bologna, in occasione dell'ottava edizion e di Dire Fare Sognare - format che si focalizza sulle cucine di Emilia Romagna, Marche e Veneto - quello per la migliore trattoria veneta della tradizione per aver saputo valorizzare la cucina di casa con un taglio professionale in una neo osteria di alto livello.
Successo e accoglienza (da parte del pubblico e della critica) ancora più sorprendenti anche pensando che Fra.Se. è stata aperta poco più di un anno fa.
Soddisfazione accentuata ulteriormente dalla circostanza che nel gruppo dei premiati c'erano anche il neo tristellato Michelin Mauro Uliassi di Senigallia e il due stelle Michelin veronese Giancarlo Perbellini, e ancora Igles Corelli grande, storico cuoco oltreché volto da anni di Gambero Rosso Channel. In un contesto in cui, fra l'altro, la ristorazione veneta ha portato a casa anche un altro premio, quello altrettanto meritato - assegnato al ristorante veneziano Glam, all'interno di Palazzo Venart a San Stae, un contesto spettacolare il cui giovane cuoco, Donato Ascani, dall'anno scorso anch'egli nell'olimpo de gli stellati Michelin, è stato celebrato come miglior chef emergente delle tre regioni coinvolte.
Claudio De Min
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci