«Pinelli rimuova quelle frasi o si dimetta»

Sabato 7 Luglio 2018
PORTOGRUARO
O Pinelli rimuove quei post o dovrebbe dimettersi da coordinatrice di Forza Italia. Questa è coerenza.
Continua a far discutere la vicenda che ha interessato Caterina Pinelli, insegnante e co-coordinatrice del partito forzista a Portogruaro, ruolo che condivide assieme all'assessore alle Attività Produttive del Comune, Luigi Geronazzo.
Ed è proprio il suo collega a rimarcare le distanze che lo separano dai pensieri espressi su Facebook dalla Pinelli.
Pinelli è stata nominata coordinatrice locale di Portogruaro direttamente da Renato Brunetta - spiega Geronazzo. Evidentemente nelle sue uscite pubbliche - prosegue - dimentica di avere questo ruolo, che peraltro condivide con il sottoscritto. Su fatti di questa portata le idee personali non possono discostarsi in maniera così netta dalla linee del partito. Ribadisco come il suo pensiero aggiunge l'assessore Geronazzo - non corrisponde in alcun modo al pensiero di quanti si riconoscono oggi in Forza Italia, nei suoi valori e nei suoi principi liberali, basati soprattutto sul rispetto e sulla dignità delle persone. Se lei dovesse confermare il suo scritto dovrebbe semplicemente lasciare il partito. Lo impone la coerenza.
In ballo non c'è solo il suo ruolo politico e la sua recente nomina a coordinatrice azzurra (nel recente passato è stata infatti la referente di Fratelli d'Italia, ndr), ma anche il suo impiego come insegnante di sostegno all'Istituto comprensivo Pascoli.
Alcune colleghe non avrebbero gradito la sua ultima uscita, che si somma alle prese di posizione e alla sua battaglia della scorsa estate contro l'arrivo dei richiedenti asilo a Portogruaro. Il rischio per lei è che arrivino anche dei provvedimenti disciplinari.
Quale reato ho commesso? si è chiesta Pinelli. Non posso esprimere dubbi personali sulla veridicità di una foto? Ho forse insultato qualcuno? Non ho mai negato le morti sul Mediterraneo. Si tratta di un dramma che va affrontato con serietà. I miei commenti e quelli di chi ha successivamente scritto nella mia bacheca non hanno offeso nessuno.
Al momento conferma la diretta interessata non ho ricevuto alcuna comunicazione dal partito né tanto meno dalla scuola. Su questa vicenda sono peraltro stata duramente attaccata sui social anche con frasi offensive che ledono la mia dignità di donna.
Teresa Infanti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci