PIAZZALE ROMA
VENEZIA Funziona secondo i piani di Avm il rinnovato imbarcadero

Mercoledì 16 Ottobre 2019
PIAZZALE ROMA VENEZIA Funziona secondo i piani di Avm il rinnovato imbarcadero
PIAZZALE ROMA
VENEZIA Funziona secondo i piani di Avm il rinnovato imbarcadero di piazzale Roma, quello di fronte alla Coop. Secondo i dati della società, nella prima giornata di esercizio, lunedì, ci sono stati duemila utilizzi dei varchi prioritari per i titolari di carta Venezia Unica. Questo significa che molti veneziani sono potuti entrare nei motoscafi diretti a Murano, alla Giudecca o al Lido (via fondamente Nove) in tutta comodità, senza sopportare le lunghe code in mezzo ai turisti.
Non è un dato da sottovalutare, considerato il fatto che la stagione turistica dei grandi numeri quotidiani volge al termine.
Si tratta di duemila posti che si aggiungono ai 18mila transiti nei varchi priority che avvengono ogni giorno fa un totale di 20mila persone che saltano le code turistiche. Non è un dato da trascurare, considerato anche il fatto che i pontili su cui sono situati sono un numero ancora limitato, anche se destinato a crescere nel tempo.
Il prossimo pontile con la priority sarà quello di San Zaccaria, per il quale c'è già il progetto e consentirà di superare il problema delle file e delle baruffe per accedere al battello. Prima della Priority, va ricordato che l'unico modo per i residenti di salire su vaporetti e motoscafi affollati senza perderne tre era quello di entrare dall'uscita. Commettendo cioè una scorrettezza.
Più avanti ancora, toccherà anche all'imbarcadero di Murano Colonna, anche se in quel caso sarà necessario sentire il parere della Soprintendenza in quanto l'imbarcadero dovrà essere modificato nella struttura.
C'è infine chi chiede la Priority per l'imbarcadero della linea 1 a piazzale Roma, all'angolo con la Scomenzera, ma dal Comune rispondono che ora senza linea 3 la situazione non sarebbe critica. E dunque, non è una... priorità. (m.f.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci