Paolo Cartisano è il nuovo segretario comunale

Mercoledì 24 Luglio 2019
PIANIGA
Nel Consiglio di lunedì il sindaco Federico Calzavara ha presentato il nuovo segretario comunale che succede a Marcello Nuzzo. Si tratta di Pier Paolo Cartisano, attualmente in forze a Maserada sul Piave e a Castello di Godego: a settembre sarà stretta una convenzione fra Maserada e Pianiga per una impiego del segreatrio al 50%. «Fino ad allora verrà a scavalco per giunta e consiglio, poi a settembre dovrebbe essere qui in modo definitivo» ha spiegato il sindaco.
Calzavara ha comunicato il prelievo dal fondo di riserva di 21.600 euro per la bonifica urgente dello scolo Pionca a causa di un inquinamento da olii, la cui origine è ancora in corso di verifica. Si è passati poi alla presa d'atto della prima variazione di bilancio, fatta d'urgenza per incarichi legali vari, fra i quali un contenzioso per una variante al Pat.
Approvato il bilancio consuntivo 2017 di Veritas, all'interno del quale la quota di Pianiga è aumentata di 41mila euro rispetto al preventivo. «Abbiamo chiesto a Veritas quali sono i capitoli che hanno sforato, sui quali andremo a chiedere giustificazioni per il piano 2018» - ha chiarito il consigliere delegato al bilancio Gian Luca Volpe. Per mercoledì 31 è stato convocato un altro consiglio per approvare gli equilibri di bilancio. (S.Zan.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci