Nuovi sgomberi sotto il cavalcavia Eliminato accampamento abusivo

Domenica 21 Aprile 2019
Nuovi sgomberi sotto il cavalcavia Eliminato accampamento abusivo
MARGHERA
Ancora una serie di sgomberi in città. Venerdì, il servizio Sicurezza urbana della polizia locale, nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana Oculus plus, è intervenuto insieme al personale di Veritas per rimuovere giacigli e materiali di fortuna da bivacco allestiti in varie zone della terraferma. Le operazioni si sono svolte in seguito alle tante segnalazioni dei cittadini pervenute alla polizia locale nelle scorse settimane.
Interessate dall'intervento l'area di Marghera, e più precisamente le zone di rampa Cavalcavia, rampa Rizzardi, zona Troso e in via delle Macchine, nelle vicinanze dei binari ferroviari. Aree più volte sgomberate e, fino a qualche anno fa, sede di veri e propri accampamenti abusivi. Nell'ultimo periodo, invece, gli sgomberi continui hanno limitato molto la portata del fenomeno, che non è più di massa ma solo occasionale. Anche in questo caso, comunque, sono stati rimossi 18 giacigli per un totale di 25 metri cubi circa di materiale macilento e in pessime condizioni igieniche.
«Gli interventi proseguiranno con cadenza infrasettimanale fino all'azzeramento totale di ogni forma di bivacco e insediamento abusivo», sottolineano dal comando della polizia locale: le operazioni continueranno con il doppio programma oculus e oculus plus. Le due operazioni si differenziano per il numero di interventi: uno circa a settimana il primo, quasi tre ispezioni a settimana nel secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci