Notti magiche sotto le stelle fra vini rosa e pizze d'autore

Lunedì 26 Agosto 2019
Notti magiche sotto le stelle fra vini rosa e pizze d'autore
GLI APPUNTAMENTI
Ecco alcuni appuntamenti enogastronomici in programma nelle prossime serate in Veneto.
VILLA VESCOVI
Diffusa finalmente la lunga lista delle golosità che le brigate di cucina dei ristoranti aderenti a Le Tavole Tauriliane prepareranno in diretta, per il pubblico, nel corso di Torreglia Sotto le Stelle in programma martedì 3 settembre a Villa dei Vescovi, Torreglia (Pd). Ognuno dei tredici ristoranti offrirà - all'interno delle mura, dei giardini e delle terrazze del cinquecentesco edificio - le proprie prelibatezze gastronomiche abbinate alle selezioni enologiche a cura del Consorzio Tutela Vini Colli Euganei, in uno dei luoghi più scenografici dei Colli Euganei.
POLPETTE & CO.
Qualche esempio per farvi venire l'acquolina in bocca? L'Osteria Volante si esibirà nelle Polpette & Co e raddoppierà con la Finta caprese; La Torre Corte Sconta tenterà i presenti con il Risotto ai fiori di zucca e gamberi e la Bavarese alla fragola con crumble di pasta frolla; La Tavolozza scenderà in campo con gli Gnocchi di pesce in bianco e nero e il Cremoso al gianduia con coulis di lampone. Sarà invece La pizza del cuoco ad aprire le danze per l'Antica Trattoria Ballotta che poi metterà il carico di undici del dessert, la golosissima Zuppa inglese. Nel ticket d'ingresso, pari a 65 euro, sono compresi anche la bisaccia con il calice per la degustazione vini, l'acqua e il caffè. Nonché parcheggio e servizio navetta. Se poi voleste riservare il vostro tavolo per minimo 8 persone, il costo salirebbe a 75 euro (prenotazioni: www.tavoletauriliane.it).
VINI SLOW E PIZZA
Sempre martedì 3 settembre occhio alla sfiziosa Notte Rosa nel segno di Slow Food, dei grandi vini rosa italiani e delle pizze d'autore di Arrigoni&Basso di Zero Branco (Tv). L'appuntamento è nel bellissimo giardino di SoloQui, sempre a Zero Branco. In degustazione: Il padellino (crema di zucchine e il suo fiore ripieno di ricotta di bufala e cozze), La pala (verdure dell'orto, Monte Veronese di malga), La tonda (pomodoro San Marzano dop, fiordilatte pugliese, stracciatella di burrata e capocollo di Martina Franca; La crunch (Gorgonzola dop, ceci, mortadella classica); La pala (stracciatella di burrata, culatello, fichi); il dessert (focaccia veneta, cremoso al cioccolato e olio Evo L'Ottobratico Nei calici: I Cacciagalli, Pellerosa 2017; Cantina Ariano, Sogno di volpe rosato 2018 ; Podere Selva Capuzza, Riviera del Garda Classico Chiaretto San Domino 2018; Agricolavinica, Molise Tintilia rosato Lame del Sorbo 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci