Negramaro tutto pronto a Nordest

Martedì 19 Febbraio 2019
Negramaro tutto pronto a Nordest
L'EVENTO
Ad avviare il conto alla rovescia quando mancava meno di una settimana al grande ritorno dal vivo nei palazzetti italiani sono stati proprio loro, i Negramaro. «Non stiamo più nella pelle» recitava il post pubblicato dalla band salentina sui social per descrivere le emozioni dell'attesa. Ebbene, con la data zero all'Rds Stadium di Rimini lo scorso 14 febbraio Amore Che Torni Tour Indoor 2019 è ufficialmente partito e, dopo la tappa a Mantova, punta dritto verso Padova e Conegliano (Treviso). Come prima destinazione, la formazione capitanata da Giuliano Sangiorgi ha in agenda la Kioene Arena,a dove si esibirà domani. Dopodomani a godersi la festa toccherà al pubblico della Zoppas Arena.
GRANDE ATTESA
«Una grandissima festa» anticipavano i musicisti sui social qualche settimana fa, diversa da tutte le altre. Lasciata alle spalle la paura per il compagno d'avventura Emanuele Spedicato il chitarrista non sarà sul palco perché sta terminando la riabilitazione necessaria a riprendersi del tutto dopo i problemi di salute che lo hanno colpito cinque mesi fa (a sostituirlo, il fratello Giacomo, 23 anni) dopo aver rimandato la tournée prevista lo scorso autunno, i Negramaro tornano ad abbracciare i fan con uno show che è più di un semplice concerto: «tutto l'amore che ci avete dimostrato» da restituire, «tanta musica da suonare» ma soprattutto, come da promessa, la storia «più bella e più appassionante» da raccontare, quella «dell'amicizia che vince tutto», in oltre due ore di show. «È un tour che non avremmo voluto fare. Quando è successo quello che è successo a Lele, io ha confidato il frontman Giuliano Sangiorgi prima di conquistare Rimini ho pensato che non avrei più cantato e l'ho detto. Poi quando abbiamo dovuto decidere cosa fare, questa grande famiglia che sono i Negramaro mi ha fatto aprire gli occhi: Lele tornerà, dicevano tutti. Bisogna dargli uno stimolo grande, grande quasi come la nascita del figlio».
UN BRANO INEDITO
Dall'esperienza di quei giorni trascorsi ad aspettare «col fiato sospeso» è nato il brano inedito Cosa c'è dall'altra parte, uscito il 15 febbraio. Canzone scritta durante la malattia di Lele (che compare con la chitarra nel video), che il cantante del gruppo ha definito «un urlo contro un pianoforte, la mia preghiera laica». Canzone in scaletta insieme ai successi di sempre: da Parlami d'amore, Sei tu la mia città, L'immenso, Nuvole e lenzuola ai più recenti Per uno come me, Fino all'imbrunire, Amore che torni, tratti dall'ultimo progetto discografico, il settimo album in studio dei Negramaro. Lo spettacolo visivo proposto durante i 20 concerti di Amore Che Torni Tour Indoor 2019 prosegue nel segno della tournée negli stadi della scorsa estate. Il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l'aspetto della scena: lo stage principale si erge in mezzo al pubblico consentendo alla band di muoversi all'interno dello show a 270 gradi.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci