Negramaro a Lignano Ranieri a Verona

Venerdì 22 Giugno 2018
MUSICA
Per presentare il fine settimana musicale che sta per arrivare a Nordest potremmo usare le vecchie parole del cantautore Umberto Bindi: Sull'eco del concerto che insieme ci trovò. Colonna sonora chissà di quanti amori sbocciati sotto il palcoscenico, reinterpretata anche da Massimo Ranieri, uno dei protagonisti del week end. Tra i tre appuntamenti fissati per domani c'è infatti anche quello con l'artista 67enne cresciuto all'ombra del Vesuvio, che porterà al Teatro Romano di Verona lo spettacolo Malia napoletana, un viaggio attraverso i grandi classici della canzone partenopea rivisitati in chiave jazz: da Malafemmina di Totò a Dove sta Zazà, da Strada nfosa di Modugno a Torero di Carosone, e poi i successi della sua carriera (Rose rosse, Perdere l'amore, Da vent'anni, Erba di casa mia). Ad accompagnarlo, Stefano Di Battista (sassofoni), Enrico Rava (tromba e flicorno), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria).
Contemporaneamente, il gruppo rock italiano nato nel 1970 Premiata Forneria Marconi si esibirà al Teatro Tenda di Vascon di Carbonera (Treviso), ospite della trentunesima Festa d'Estate, mentre il cantautore e rapper di Avellino Ghemon fermerà il suo Criminale emozionale Tour al Lumen Festival di Vicenza, dove è atteso insieme alla band Le Forze del Bene.
DOMENICA
Domenica, altra giornata da imbarazzo della scelta per gli amanti della grande musica. Al Teatro Romano di Verona andrà in scena l'ultima puntata di Verona Jazz 2018: protagonista, il trio d'assi formato da Dave Holland (basso), Zakir Hussain (tabla) e Chris Potter (sax). Allo Stadio Euganeo di Padova, invece, sale l'attesa per il concerto dei Pearl Jam, alla loro prima volta nella Città del Santo. Infine, l'appuntamento a Lignano Sabbiadoro (Udine): partirà dallo Stadio Teghil la nuova tournée dei Negramaro, Amore che torni Tour Stadi 2018, dal titolo del settimo album in studio della band, pubblicato lo scorso novembre. Disco da cui sono stati estratti i brani Fino all'imbrunire, La prima volta e il singolo omonimo Amore che torni.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci