MUSICA
Un grande concerto dei Manhattan Transfer, lo storico gruppo vocale,fondato

Mercoledì 21 Marzo 2018
MUSICA
Un grande concerto dei Manhattan Transfer, lo storico gruppo vocale,fondato nel 1969 da Tim Hauser con la cantante Lauren Massé, che si esibirà per la prima volta a Vicenza. Ma anche la parigina Camille Bertault. L'esibizione a formazione persino allargata della mitica Sun Ra Arkestra, in esclusiva nella città del Palladio per produrre un film musicale al Teatro Olimpico, dove si esibirà due volte sotto la direzione del quasi 94enne Marshall Allen.
Sono gli eventi più attesi della 23/ma edizione di New Conversations-Vicenza Jazz, in programma nel capoluogo berico dal 10 al 20 maggio. L'edizione di quest'anno sarà incentrata sul tema The Birth of Youth, una celebrazione del 1968, nell'anno delle rivolte giovanili e dell'esplosione dei movimenti, data storica per i diritti civili e il desiderio di cambiamento. Il festival internazionale, organizzato dal Comune, si presenterà ancora una volta nelle sue dimensioni di kolossal musicale, con un cartellone di oltre 150 appuntamenti, una parte minore a pagamento, ma soprattutto liberi a tutti gli appassionati.
RASSEGNA IN CRESCITA
Anche quest'anno l'obiettivo degli organizzatori è di portare il jazz ovunque nella città con la scena palladiana del Teatro Olimpico e del Teatro Comunale, ma anche una molteplicità di occasioni di ascolto. I concerti di prima serata si terranno al Teatro Comunale, all'Olimpico e in Piazza dei Signori: qui sabato 12 maggio si terrà come da tradizione il Concerto gratuito, che accoglierà tantissimi artisti, tra i quali Owdalla Percussion, Thomas de Pourquery & The Supersonic oltre a vari special guest. E poi gli appuntamenti al Jazz Cafè Trivellato al Bar Borsa sotto la Basilica Palladiana, il Concerto di mezzanotte al Cimitero Maggiore e ancora cinema, libri, seminari e masterclass, mostre e convegni, reading.
Luca Pozza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci