MUSICA
RIPARTONO
I MITICI
MATIA BAZAR
Riparte l'avventura dei Matia

Domenica 21 Gennaio 2018
MUSICA
RIPARTONO
I MITICI
MATIA BAZAR
Riparte l'avventura dei Matia Bazar che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Da 43 anni sulla scena nazionale e con una carriera costellata di innumerevoli e indimenticabili successi, la band riprende l'attività nel 2018 con una nuova formazione, guidata dal tastierista Fabio Perversi. Piero Cassano e Giancarlo Golzi avevano già indicato lui, il più giovane componente, come il giusto erede a portare avanti il nome e la storia della band. Da 20 anni nel gruppo, Perversi ha partecipato ai tour mondiali dei Matia Bazar e alla vittoria al Festival di Sanremo con il brano Messaggio d'amore. La nuova formazione vede l'entrata in scena di Luna Dragonieri, voce classe 1990, Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria, mentre Piero Marras è la nuova chitarra. Il primo passo dei Matia Bazar del 2018 è il brano dal titolo Verso il punto più alto, già in radio, che anticipa il progetto discografico atteso per l'estate.
IL CASO
TOM PETTY UCCISO
DA UN'OVERDOSE
ACCIDENTALE
Il musicista Tom Petty, deceduto lo scorso ottobre, è morto per una overdose accidentale. Lo ha riferito la famiglia di Petty, citando le autorità sanitarie. Dana e Adria Petty, moglie e figlia di Tom Petty, in un comunicato hanno diffuso i risultati dell'autopsia condotta dal medico legale e che conferma l'overdose di medicinali.
Si precisa inoltre che il musicista 66enne soffriva di enfisema, aveva un'anca fratturata e problemi alle ginocchia, ma ciò non lo aveva fermato dal concludere il suo ultimo tour, pochi giorni prima del decesso il 2 ottobre scorso. Thomas Earl Petty era nato a Gainesville, in Florida, e non aveva nessuna aspirazione musicale finché Elvis Presley non visitò la sua città natale. Dopo aver fatto parte di alcune band come The Sundowners, The Epics, e Mudcrutch e successivamente in forma definitiva gli Heartbreakers
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci