MUSICA
Per molti sarà una piacevole sorpresa, altri ringrazieranno Babbo

Martedì 18 Dicembre 2018
MUSICA Per molti sarà una piacevole sorpresa, altri ringrazieranno Babbo
MUSICA
Per molti sarà una piacevole sorpresa, altri ringrazieranno Babbo Natale: tra i pacchetti colorati stipati sotto l'albero, gli appassionati di musica troveranno una pioggia di concerti. Per scartarli non servirà aspettare la notte più magica dell'anno. Questa sera (martedì 18 dicembre), Le luci della centrale elettrica band capitanata dal cantautore veronese Vasco Brondi faranno tappa con il loro tour di addio al Teatro Toniolo di Mestre, dove apriranno la 22. edizione della rassegna Note italiane con uno spettacolo pensato per celebrare dieci anni di dischi e live di successo. E sempre questa sera (martedì 18 dicembre) Red Canzian si esibirà al Teatro Malibran di Venezia con Le canzoni della nostra vita, un evento gratuito all'insegna della musica e della solidarietà. Domani (mercoledì 19 dicembre) il soulman catanese Mario Biondi sarà ospite del Gran Teatro Geox di Padova, l'artista calabrese Brunori Sas salirà sul palco del Teatro La Fenice di Venezia con un ensemble da camera diretto dal Maestro Stefano Amato (evento sold out), mentre il pianista Stefano Bollani sarà al Teatro Filarmonico di Verona con una serata organizzata da Airc per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.
NOTE DI FESTA
Anche per giovedì 20 dicembre un tris di appuntamenti: il musicista spagnolo Hevia si esibirà al Teatro Goldoni di Venezia, il violinista libanese Ara Malikian al Gran Teatro Geox di Padova e, sempre nella Città del Santo, piazza Garibaldi si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto per ospitare il dj set di Bob Sinclar, concerto gratuito organizzato dal Comune di Padova per bissare il grande evento prenatalizio con Giorgio Moroder di un anno fa.
GOSPEL, JAZZ E BAND
Venerdì 21 dicembre il pianista Giovanni Allevi approderà al Teatro Verdi di Gorizia con il suo Equilibrium - Christmas Tour 2018, stessa sera in cui l'Harlem Gospel Choir sarà al Teatro Rossetti di Trieste. Sabato 22 si potrà scegliere tra lo spettacolo ideato dal cantautore siciliano Colapesce Isola di fuoco, che andrà in scena al nuovo Auditorium M9 di Mestre; Flashdance - Il musical, atteso al Gran Teatro Geox di Padova alle 16 e alle 21 (e poi riproposto domenica 23 dicembre alle 17.30); il musical A Christmas Carol, adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens con musiche del compositore Alan Menken, in scena al Teatro Toniolo di Mestre (anche questo riproposto domenica 23 dicembre). Lo stesso palcoscenico mercoledì 26 ospiterà lo spettacolo di danza Lo Schiaccianoci (in cartellone per lunedì 31 dicembre ci sarà la Compagnia Italiana di Operette con La Vedova Allegra). Giovedì 27 dicembre (e venerdì 28) il gruppo friulano Tre allegri ragazzi morti intratterrà il pubblico dell'Astro Club di Fontanafredda (Pordenone). Venerdì 28 dicembre Fabio Concato approderà alla Nave de Vero di Marghera, mentre al Gran Teatro Geox di Padova toccherà al Gaga Symphony Orchestra, ensemble composto da circa 60 giovani musicisti professionisti provenienti da tutto il Veneto. Infine, saranno i più grandi successi degli anni Novanta e degli anni Duemila a dare l'addio al 2018 nella grande notte musicale di San Silvestro in programma al Palaghiaccio di Asiago (Vicenza). Con la certezza che anche nel nuovo anno non mancheranno sorprese da scartare.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci