MUSICA
Marghera Estate 2019, la manifestazione di piazza Mercato di Marghera,

Mercoledì 17 Luglio 2019
MUSICA
Marghera Estate 2019, la manifestazione di piazza Mercato di Marghera, continua a proporre eventi culturali e d'intrattenimento, concerti compresi, per tutta la stagione. OGGI alle 21.15 la serata sarà animata dalla Mr. Brown Orchestra che presenterà un repertorio basato sui brani della leggenda del funk James Brown, rispettando la tradizione con le versioni suonate negli arrangiamenti originali.
DOMANI, sempre alle 21.15 sullo stesso palco, ancora un tributo musicale, questa volta dedicato all'iconica band inglese dei Queen con i Merqury. Intanto a Mestre, alle 19 in Piazzale Candiani, Francesca Bertazzo Hart, una delle più apprezzate e duttili cantanti jazz italiane, presente da vent'anni nella scena jazzistica italiana e internazionale, ma anche una delle più importanti cantanti scat ed un'insegnante di riferimento per le jazziste di nuova generazione, regalerà un concerto jazz assieme al contrabbassista Beppe Pilotto.
VENERDÌ a Marghera arriverà la protagonista del terzo appuntamento di Nave de Vero in Jazz, attesa per le 21.30 sul palco di Piazza de Vero: si tratta di Dianne Reeves, erede della grande tradizione delle vocaliste jazz, vincitrice di cinque Grammy Award (con nove nomination), Grammy per il miglior Jazz Vocal Performance per tre anni consecutivi e Best Jazz Vocal Grammy per la colonna sonora del film Good Night e Good Luck, diretto da George Clooney. Nata a Detroit, Dianne è figlia d'arte (padre cantante, madre trombettista, George Duke era un suo cugino) ed ha cominciato a cantare da giovanissima, finché è stata scoperta e lanciata da Clark Terry. La sua versatilità le permette di muoversi con grande abilità in generi diversi come il soul ed il pop più raffinato. Si esibirà con Peter Martin (piano), Romero Lubambo (chitarra), Reginald Veal (basso) e Terreon Gully (batteria).
A Venezia, per il consueto Friday Night Live di Hard Rock Cafe, alle 21.30, torna a stuzzicare la consolle del locale di Bacino Orseolo il disc jockey, ormai di casa, Roberto Meneghello. Il viaggio del Venezia Jazz Festival dell'associazione culturale Veneto Jazz, che ha portato in laguna le stelle del firmamento jazz internazionale, invece, sta per concludersi. Le ultime tappe sono al Laguna Libre: alle 20.30 per la cena del ristorante della Fondamenta di Cannaregio ci sarà il pianista siciliano, ma veneziano d'adozione, Tommaso Genovesi, che si esibirà in un coinvolgente piano solo.
Mentre SABATO lo stesso palco, alla stessa ora, ospiterà la sensibile cantante ed autrice di Bahia (Brasile), ma veneziana d'adozione, Rosa Emilia Dias, chiamata ad animare la notte del Redentore assieme al creativo chitarrista Giovanni Buoro. Faranno ascoltare le composizioni tratte dal loro ultimo album Madrigal, ma anche altri brani della storia della musica popolare brasiliana.
Per chi invece la festa del Redentore non può interessare, alle 21 al music bar Al Vapore di Marghera c'è in programma uno dei concerti più caldi della settimana, quello che vede protagonista Ginga (nome d'arte di Claudia Scapolo), cantante dotata di una voce dai toni propri delle voci nere, il cui repertorio spazia dal blues, al soul, al jazz, all' r&b, al gospel. Già corista di Cheryl Porter, Mario Biondi, Zucchero, Eros Ramazzotti, e già al fianco di alcuni artisti di fama mondiale, come Keb Mo, Jody Watley, Bobby Caldwell, Keiko Matsui, Dave Koz, Leonard Cohen, si presenterà in acustico, oltre che con il suo storico chitarrista Roberto Borghetto, anche assieme al leggendario Stan Sargeant, bassista di Al Jarreau.
Elena Ferrarese
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci