MUSICA
In occasione del quarantennale dei live Fabrizio De André e PFM in

Giovedì 27 Settembre 2018
MUSICA
In occasione del quarantennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto e a vent'anni dalla scomparsa del poeta la Premiata Forneria Marconi tornerà sui palchi di tutta Italia con PFM canta De André - Anniversary, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell'evento. Il tour toccherà anche il Nordest con un paio di date in Friuli e in Veneto.
Per rinnovare l'abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale del concerto saranno aggiunti anche brani tratti da La buona Novella. Il primo appuntamento sarà il 12 marzo al Teatro Europa di Bologna per poi proseguire nelle principali città italiane.
PFM canta De André avrà sul palco una formazione con due ospiti d'eccezione: Flavio Premoli, che è tra i fondatori della Premiata Forneria Marconi, con l'inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber. Fabrizio De Andrè all'epoca del concerto disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio...».
Queste le prime tappe del tour: dopo Bologna (Teatro Europa) ed Ancona il 14 marzo, il gruppo giunge a Nordest e si esibirà il 15 marzo ad Udine, al teatro Nuovo Giovanni e il giorno seguente, il 16 marzo a Schio al teatro Astra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci