Museo del gelato, Noale a fianco dei giganti cinesi

Lunedì 20 Novembre 2017
ECONOMIA
Inaugurato sabato 11 novembre a Jiaxing, in Cina, il Museo del gelato Italiano - Michielan grazie all'intraprendenza dell'imprenditore noalese Piero Michielan, titolare della Premiata Gelateria Fratelli Michielan con sede a Scorzè.
DUE OBIETTIVI
L'obiettivo del nuovo Museo è non solo commercializzare questa specialità sul mercato orientale ma anche fare conoscere, con la scusa del gelato, il territorio noalese e veneto. Era presente tra gli altri il sindaco di Noale Patrizia Andreotti: «Mi trovo qui per l'apertura di un museo del gelato italiano con uno spazio permanente dedicato alla nostra Noale. Devo ammettere ha detto il sindaco - che è un piacere essere qui, ma sono sopratutto orgogliosa. Orgoglio italiano e noalese. Non solo un evento ma un ponte tra due grandi Paesi, Italia e Cina. Grande coraggio ed intuito professionale tra Paesi diversi per realizzare questo grande progetto. L'orgoglio è anche di vedere un angolo dedicato alla città di Noale, luogo di nascita della famiglia Michielan. Un'emozione vedere le foto della nostra città e le sue bellezze. Un piccolo paese che si perde tra le grandi e popolose città cinesi, ma ricco di storia che offre turismo e cultura».
VETRINA PERMANENTE
All'interno del museo è stato dedicato uno spazio espositivo con una vetrina permanente nella quale è esposta ampia documentazione su Noale. Il gelato verrà commercializzato sull'intero territorio cinese attraverso i punti vendita realizzati con il socio locale Li Yi Ning di Shenyang. All'inaugurazione erano presenti anche imprenditori e professionisti, attivi nei settori dell'agroalimentare, dei servizi per l'ambiente, della logistica, della progettazione urbanistica e nella costruzione di infrastrutture stradali.
Paolo Favaretto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci