MOTTA DI LIVENZA
LA MOSTRA
CORRISPONDENZE
Si inaugura domani, sabato al

Venerdì 8 Dicembre 2017
MOTTA DI LIVENZA
LA MOSTRA
CORRISPONDENZE
Si inaugura domani, sabato al Palazzo della Loggia di Motta di Livenza la mostra Corrispondenze con le opere di Caterina Gomirato, Lavinia Longhetto e Elisabetta Gomirato. Tre artiste che si confrontano in un dialogo visivo e di segno che le accomuna seppure nella diversità delle loro ricerche personali. La mostra è a cura di Davide Barbini e sarà aperta fino al 7 gennaio. 2018.
VICENZA
APERTURE STRAORDINARIE
PER IL MUSEO DIOCESANO
Per la Festa dell'Immacolata oggi, domani 9 e domenica 10 dicembre le aree archeologiche di Piazza Duomo saranno aperte in via straordinaria con percorsi guidati da archeologi. Il sito sotto la Cattedrale sarà visitabile alle 16 dal venerdì alla domenica. Il ritrovo è al Museo Diocesano; un archeologo guiderà i partecipanti lungo il percorso che si snoda nei sotterranei del Duomo, dal tratto di strada romana ai pavimenti di una domus di epoca augustea alle tracce delle varie cattedrali che si sono succedute nel tempo. Il Criptoportico sarà aperto con visite guidate a cura dell'Associazione Ardea oggi e domani dalle 15 alle 17 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Un percorso ideale per conoscere da vicino Vicetia romana.
PADOVA E ROVIGO
I CONCERTI
DEI SOLISTI VENETI
Domani alle 21 la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Adria (Ro) e domenica 10 nella chiesa Santi Felice e Fortunato di Limena (PD) o spiteranno due concerti che i Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone con la partecipazione del tenore Aldo Caputo, dedicheranno alla festività del Santo Natale. In programma musiche di Telemann, Haendel, Vivaldi, Franck, Bach, Schubert, Brahms, Torelli e Adam. Gli appuntamenti, realizzati con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
NUOVO LIBRO
UNA CANZONE
PER AMNESTY
Domani, alle 21, nell'audirorium del conservatorio Venezze di Rovigo, presentazione del libro Voci per la libertà-Una canzone per Amnesty con i live di Diodato e Elisa Erin Bonomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA