Morto Rick Ocasek cantante dei Cars

Martedì 17 Settembre 2019
A 75 anni se ne è andato Ric Ocasek (nella foto), frontman del gruppo rock new wave The Cars. Ocasek è stato trovato morto nella sua casa a Manhattan, New York. La polizia esclude che si tratto di un delitto ma sarà l'autopsia a stabilire le cause esatte del decesso.
La morte segue di solo un anno l'ingresso della band nella Rock & Roll Hall of Fame e l'annuncio su social media della modella Paulina Porizkova della separazione da Ocasek dopo 28 anni di matrimonio. I due si erano conosciuti durante le riprese del video di uno dei loro hit Drive.
Classe 44, Ocasek aveva fondato The Cars con Benjamin Orr (anche lui deceduto, ndr) nel 1976 a Boston. La band, di cui facevano parte anche Elliot Easton, Greg Hawkes e David Robinson, divenne un punto di riferimento del panorama musicale americano tra la fine degli anni 70 e gli anni 80. Il loro primo album, semplicemente dal nome The Cars', uscì nel 1978 e tre brani Good Times Roll, My Best Friend's Girl e Just What I Needed divennero immediatamente dei successi e restano ancora dei classici.
Da allora e fino al 2011 la band ha pubblicato in totale sette album raggiungendo l'apice del successo commerciale a metà degli anni 80 con brani come You Might Think e Magic, cantati da Ocasek, e la ballata atipica Drive cantata da Orr. Drive è stato il singolo dei The Cars che raggiunse la posizione più alta nelle classifiche degli Stati Uniti, piazzandosi al numero tre della classifica Billboard Hot 100 mentre nella classifica Adult Contemporary la canzone raggiunse il numero uno. Gli Scorpions hanno inciso una cover acustica del brano per il loro album dal vivo Acustica del 2001. La band si sciolse nel 1988 ma si riunì nel 2010 pubblicando un nuovo album l'anno successivo seguito da un breve tour. Nel frattempo Ocasek intraprese anche la carriera da solista pubblicando sette album.
Nella vita privata, Ocasek si è sposato tre volte e ha avuto sei figli maschi. L'anno scorso, annunciato la separazione dall'artista, la Porizkova, definendo il suo matrimonio una bicicletta, ha scritto che lei e il marito non pedalano più all'unisono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci