MOGLIANO VENETO
Domenica prossima, 19 maggio, a Mogliano Veneto (Tv), Slow Food

Lunedì 13 Maggio 2019
MOGLIANO VENETO Domenica prossima, 19 maggio, a Mogliano Veneto (Tv), Slow Food
MOGLIANO VENETO
Domenica prossima, 19 maggio, a Mogliano Veneto (Tv), Slow Food Treviso, in collaborazione con Slow Food Editore, il Comune e la Pro Loco Mogliano Veneto, organizza la 3. edizione di Bollicine e Vini Rosa d'Italia. In Piazza dei Caduti, dalle 10 alle 20, aziende vinicole provenienti da tutta Italia e segnalate nelle due guide Le 100 migliori Bollicine d'Italia e I 100 migliori Vini Rosa d'Italia. Ai visitatori verrà richiesto un contributo all'associazione di 15 euro comprensivo di degustazione dei vini, calice e porta calice, ed in regalo una copia a scelta tra le due Guide. I soci Slow Food e chi presenterà il biglietto d'ingresso di Inconfondibile-Festival dei Vini Rifermentati in Bottiglia svoltosi ieri a Villa Braida, sempre a Mogliano, avranno uno sconto di 2 euro sul contributo. I visitatori avranno anche la possibilità di degustare piatti proposti da cucine di strada selezionate da Slow Food Treviso.
Cucineranno: Pro Loco Mogliano Veneto, Le Fattorie dei Sapori Veneti, Da Bimbari Trattoria, Osteria New Bacareto.
PROFUMI EUGANEI
Ancora domenica 19, a Rovolon (Pd), Tenuta Frassanelle, antica dimora dei Conti Papafava, ospiterà (dalle 10,30 alle 20) Vulcanei, rassegna di vini da territori vulcanici organizzata dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, la declinazione euganea di Volcanic Wines, ed è il più grande banco d'assaggio che presenta i vini da suolo vulcanico, un particolare terroir che conferisce al nettare caratteri preziosi. Dalla Sicilia al Veneto saranno presenti oltre 30 aziende euganee e un'ampia selezione dalle maggiori aree vulcaniche italiane e alcune cantine ospiti da suoli vulcanici della Spagna e del Portogallo. Ovviamente in abbinamento alle prelibatezze euganee, come l'olio, il prosciutto oltre a molti altri prodotti e preparazioni del territorio. Biglietto: 22 euro (18 con prenotazione dal sito, 15 soci Ais, Fisar, Fisa, Onav, Sloe Food) per la degustazione. A pagamento, invece, i Wine Tasting Guidati, curati da Ais Veneto e a numero chiuso (info@vulcanei.wine).
RABOSO IN PIAZZA
Sempre domenica, infine, Oderzo offre per tutto il giorno (dalle 10 del mattino alle 8 di sera) un percorso enogastronomico con 11 punti degustazione in Piazza Grande, con le tipicità del territorio in abbinamento al vino Raboso e nel padiglione coperto degustazioni guidate a tema e uno show cooking con Fabrizio Nonis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci