Mirano Summer Festival guarda alla musica anni 90

Domenica 16 Giugno 2019
Mirano Summer Festival guarda alla musica anni 90
LA RASSEGNA
La musica di ieri e di oggi che libra nell'aria di una sera d'estate, le cene fra amici a ridere e ballare: a partire da venerdì 28 giugno il Mirano Summer Festival tornerà con la sua proposta di divertimento lunga un mese. Fino a domenica 28 luglio concerti, spettacoli e buona cucina saranno di casa al piazzale degli impianti sportivi di Mirano (Venezia) per la tredicesima edizione della rassegna musicale promossa dall'Associazione Volare del patron Paolo Favaretto, tra gli appuntamenti più attesi della bella stagione.
La serata numero uno delle 31 in cartellone avrà come protagonista la musica del rocker modenese Vasco Rossi. A proporla, la Diapasonband, una delle cover band che si alterneranno sul palcoscenico (tra le altre, Anime in Plexiglass, Abbashow, Pitura Stail, O.I.&B., Riff Raff, Timodà, Velvet Dress, Sergio Cortès, Regina, Max Pianta, Pink Sonic).
IL CARTELLONE
Giovedì 4 luglio riflettori accesi sulla nota formazione punk rock veneta Rumatera, mentre lunedì 8 luglio toccherà ai Sonohra. Non mancheranno le serate revival con le radio al centro della scena a riproporre i più grandi successi del passato. Mercoledì 3 luglio ad esempio spazio allo spettacolo 9.0 - Riti e miti degli anni Novanta con ospite la voce dei Soundlovers, Nathalie Aarts, che si esibirà dal vivo e renderà omaggio alla musica dance del decennio. Mercoledì 17 luglio sarà la volta di 80 Festival, la serata firmata da Radio Company, nel corso della quale è attesa la cantante Ivana Spagna. Ma ci sarà anche un altro tributo agli anni Novanta, l'evento dal titolo 90 Festival, in programma mercoledì 24 luglio. Non solo volti noti. A calcare il palcoscenico dell'edizione 2019 del Mirano Summer Festival saranno anche i giovani artisti e le band emergenti che, desiderosi di mettere in mostra il loro talento, nei mesi scorsi hanno partecipato alle selezioni del contest musicale ospitato al Dragonfly (il locale aperto a Salzano dall'Associazione Volare, che l'ha pensato come uno spazio per progetti musicali e culturali) nell'ambito del progetto Il sogno di Volare. I semifinalisti del Dragonfly Young Music Contest si sfideranno il 3 e il 10 luglio. Per il nome del vincitore servirà attendere fino a mercoledì 17 luglio, il giorno della finalissima.
«Abbiamo voluto spiega il patron del festival Paolo Favaretto farci carico del sogno di questi ragazzi e scoprire i nuovi talenti della musica. Sapevamo che sarebbe stato un successo, ma non di questa portata: sono arrivate band anche da Modena, Bergamo, Bologna e altre parti d'Italia. I giovani hanno bisogno di un palco gratuito dove potersi esprimere. Ci abbiamo creduto e ci crediamo ancora e questo unirà ancor più in futuro il destino del Dragonfly a quello del Mirano Summer Festival. Avremo sempre più a cuore questo obiettivo». Al netto delle sorprese che, come da tradizione, arriveranno nel corso della rassegna, il programma completo è consultabile all'indirizzo: www.miranosummerfestival.it
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci