MILLE VISITATORI
Domenica, 27 gennaio, dalle 10.30 alle 19, le sale del Centro

Lunedì 21 Gennaio 2019
MILLE VISITATORI
Domenica, 27 gennaio, dalle 10.30 alle 19, le sale del Centro Congressi del Best Western Premier BHR Treviso Hotel accoglieranno Treviso Slow Wine, appuntamento enogastronomico che quest'anno metterà in mostra 88 cantine. Saranno presenti rinomate case vinicole del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Slovenia, presenti nella Guida Slow Wine 2019 di Slow Food Editore verrà dedicato spazio alle eccellenze gastronomiche degli Artigiani del Cibo selezionati, i cui prodotti potranno essere degustati ma anche acquistati.
VIAGGIO FRA I VITIGNI
Treviso Slow Wine si rivolge a ristoratori, gastronomie e a tutti gli appassionati del vino che avranno la possibilità di conoscere alcune fra le migliori etichette delle aree interessate, in un viaggio che si snoda dal Trentino Alto Adige, a Verona con le aree del Custoza, Bardolino, Valpolicella e Soave, al Vicentino e al Padovano con Breganze e i Colli Berici e Euganei, a Treviso con l'Asolo Montello, le Colline del Prosecco e la zona del Piave, a Pramaggiore, proseguendo attraverso le Terre di Pianura e Le Colline Orientali del Friuli, il Collio, Isonzo e Carso, per concludersi nella vicina Slovenia.
ORTI IN AFRICA
Ai visitatori verrà richiesto un contributo all'associazione di soli 10 euro, comprensivo di degustazione vini e prodotti agroalimentari in esposizione e in vendita e del calice e portacalice con il logo Slow Food. Anche quest'anno il ricavato finanzierà le attività educative Slow Food e Fondazione per la Biodiversità, in particolare i progetti 10.000 Orti in Africa (la condotta Slow Food di Treviso ha sostenuto la realizzazione di orti scolastici e familiari in Burkina Faso, Madagascar, Congo, Kenia e Tanzania), Orti in Condotta (coinvolge circa 50 scuole di 17 Istituti Comprensivi della Provincia di Treviso) e Pensa che Mensa, rivolto a genitori, insegnanti e allievi degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Mogliano Veneto. Inoltre, in questa speciale occasione, i visitatori con età fino a 30 anni potranno diventare soci Slow Food con il contributo di 5 euro, anziché 10. Nell'occasione a cura di BHR Treviso Hotel, piatti tipici della cucina veneta preparati dallo staff del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana. Info: 335/7747008, 0422-3730.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci