MARCON
Si cerca personale per la nuova casa di riposo di Marcon. Il gruppo friulano

Sabato 20 Aprile 2019
MARCON
Si cerca personale per la nuova casa di riposo di Marcon. Il gruppo friulano Sereni Orizzonti, azienda leader in Italia nel settore della costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani, sta cercando altro personale da impiegare nella sua nuova struttura di Marcon.
Sono infatti una quarantina gli addetti, in particolare infermieri e operatori socio-sanitari, che andranno ad aggiungersi a quelli attualmente in organico. Lo comunica la stessa azienda che invita gli interessati a presentare la loro candidatura direttamente presso la reception della nuova residenza sanitaria, che a Marcon ha aperto i battenti all'inizio di questo mese.
Realizzato in poco più di un anno in un'area di via Molino di 10mila metri quadrati, il complesso marconese dispone di 120 posti letto per ospiti non autosufficienti, con particolare attenzione alle disabilità psichiche (un nucleo al piano terra per 30 posti letto è stato attrezzato in particolare per pazienti affetti da Alzheimer). Le sue camere sono quasi tutte doppie, ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate del proprio bagno per venire incontro alle limitate capacità motorie dell'ospite. La struttura è immersa in un vasto spazio verde interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori, ed è dotata di un parcheggio interno di 54 posti auto.
Tra i numerosi servizi laboratori di musicoterapia, un'ampia e attrezzata palestra allestita per le attività di riabilitazione e la ginnastica dolce, oltre a spazi per le attività da tavolo e per la lettura che possono eventualmente essere utilizzate per feste, piccole manifestazioni e conferenze. A disposizione degli ospiti vi sono, inoltre, sale dedicate alla socializzazione e ai laboratori per attività ludico-creative, un locale dedicato al culto, un parrucchiere, una sala Skype per consentire agli ospiti di comunicare con parenti e amici, un ambulatorio medico e un ambulatorio infermieristico. Un'équipe multidisciplinare altamente qualificata assicura agli ospiti un'adeguata assistenza medico-infermieristica e riabilitativa, anche grazie all'utilizzo di strumentazioni tecnologiche all'avanguardia in ambito sanitario e assistenziale. Tra i servizi disponibili vi è anche la possibilità di diete personalizzate. Con l'apertura della nuova struttura di Marcon, che va ad aggiungersi alla Rsa di Torre di Mosto e a quella in avanzata fase di allestimento di Cinto Caomaggiore, Sereni Orizzonti consolida ulteriormente la sua presenza nella nostra provincia. (mau.d.l.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci