Loredana e Mara per il Pride

Sabato 25 Maggio 2019
Loredana e Mara per il Pride
L'ANNUNCIO
Non è la prima volta che diventano madrine dell'amore, quell'amore che fa del più alto concetto di libertà la sua bandiera, e di etichette e omofobia i suoi più strenui avversari. La bionda zia d'Italia, la veneziana Mara Venier, e la cantante dalla chioma blu Loredana Bertè saranno le regine d'apertura del Pride Village 2019. Location, ancora una volta i padiglioni della Fiera di Padova dove sono attese centinaia di migliaia di persone da tutta Italia, seguaci del sentimento che disintegra i pregiudizi, polverizzando preconcetti.
Non solo: Tequila e San Miguel, il nuovo singolo della Bertè, sarà la sigla ufficiale di questa dodicesima edizione della kermesse. Venerdì 14 giugno riparte l'estate firmata Pride Village, la più grande kermesse Lgbt d'Italia, il grande ritrovo di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali (o trans), intersessuati (o intersessuali), ma anche famiglie e tanti sostenitori dell'amore senza declinazioni. Una manifestazione, quindi, nel segno dei diritti civili.
LA CELEBRAZIONE
Un'edizione particolare quella di quest'anno che viene a coincidere con un anniversario fondamentale per le persone gay, lesbiche e transessuali di tutto il mondo: cinquant'anni fa, la notte del 27 giugno 1969 a New York prendevano infatti il via i moti di Stonewall, momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo. Proprio per celebrare questa data, il Pride Village ha voluto invitare alla propria inaugurazione due testimonial da sempre molto amate dal pubblico ma soprattutto da sempre al fianco alla comunità Lgbt: Mara Venier e Loredana Bertè. Conduttrice televisiva di gran talento, attrice, opinionista, con un grande anno di successi con il programma Domenica in dov'è la padrona di casa, la Mara nazionale salirà sul palco del Village insieme a tutta l'animazione per tagliare il nastro che darà il via ufficiale al Festival.
«La serata - promettono gli organizzatori - sarà resa ancora più speciale dalla guest star Loredana Bertè che non solo torna al Village a sei anni di distanza dalla sua prima trionfale esibizione, ma firma anche la sigla di questa dodicesima edizione con il nuovo singolo estivo Tequila e San Miguel, brano scritto per lei da Calcutta, Tommaso Paradiso e Takagi&Ketra, che sono anche i produttori del pezzo».
Ancora top secret il calendario degli eventi che caratterizzeranno i tre mesi estivi (il lancio avverrà i primi giorni di giugno). Quello che già si sa, è che dopo la cerimonia di apertura si potrà ballare fino alle 5 del mattino animazione in due dancefloor: Pop con Mattia Matthew e House con Luca Dorigo. A disposizione svariati bar e innumerevoli aree food. Il Padova Pride Village è ormai un consolidato appuntamento fieristico dei mesi caldi urbani.
PROGRAMMA TOP SECRET
L'iniziativa è all'insegna della cultura e del divertimento e dei diritti Lgbt ed è cresciuta nel tempo arrivando l'anno scorso a superare le 160 mila presenze con un aumento del 20 per cento rispetto all'edizione precedente. Nel corso del tempo il festival ha ospitato artisti e personalità del calibro di Boy George, Patty Pravo, Elio e le Storie Tese, Fiorella Mannoia, Luciana Littizzetto, Vittorio Sgarbi, Ornella Vanoni, Nada, Alice, Conchita Wurst, Kazaky, Arisa e moltissimi altri. Scoppiettante si preannuncia anche questa edizione: vietato annoiarsi. Il Padova Pride Village rimarrà aperto, dal mercoledì al sabato, fino al 14 settembre portando in città tre mesi di musica, teatro, cultura e divertimento. Ingresso unico venerdì 14 giugno, costo ticket 10 euro: accesso da via Tommaseo, parcheggio in via Rismondo.
Federica Cappellato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci