LO SPETTACOLO
Terzultimo appuntamento del cartellone artistico di Tra ville e

Venerdì 10 Agosto 2018
LO SPETTACOLO
Terzultimo appuntamento del cartellone artistico di Tra ville e giardini 2018. Questa volta con il teatro musicale, divertente e dissacrante della Banda Osiris, che si esibirà in Le dolenti note (Il mestiere di musicista se lo conosci lo eviti) oggi, alle 21.30, nel parco di alberi secolari dell'imponente Villa Schiatti Giglioli a Ficarolo (Ro).
Considerata la massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale, la Banda Osiris è composta da Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) e Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba). La loro proposta è l'originale fusione di musica, teatro e comicità in un ritmo vorticoso e continue sorprese.
In questo spettacolo la Banda Osiris si concentra sul mestiere di musicista, prendendo spunto dall'omonimo libro e costruisce un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l'abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia ad elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica; da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato e, raramente, amato.
La rassegna Tra ville e giardini 2018, XIX edizione, viene promossa e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, col contributo di Regione Veneto attraverso Reteventi e Fondazione Cariparo; e la collaborazione di 13 Comuni polesani che ospitano a turno i 14 spettacoli in programma .
L'organizzazione è dell'Ente Rovigo Festival con la direzione artistica di Claudio Ronda. Collabora il Rovigo Convention&Visitors Bureau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci