LO SPETTACOLO
Nuovo musical al Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di Gigi.

Domenica 25 Febbraio 2018
LO SPETTACOLO
Nuovo musical al Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di Gigi. Innamorarsi a Parigi l'opera ispirata all'omonimo racconto di Colette (su cui è basato anche il musical My Fair Lady), la celebre autrice francese, che è in programma oggi alle 16; lo spettacolo è una nuova produzione della Compagnia di Corrado Abbati, conosciuta e apprezzata per le operette e musical di ottimo livello.
Gli artisti della Compagnia non si limitano ad essere portabandiera riconosciuti della grande tradizione dell'operetta ma sono impegnati anche nel rilancio di titoli un po' scomparsi dalle scene italiane.
È il caso di Gigì. Innamorarsi a Parigi, il musical di Frederick Loewe e Alan Jay Lerner, tratto dal romanzo omonimo di Colette, da cui il regista Vincent Minnelli ha realizzato nel 1958 un film pluripremiato agli Oscar. La versione teatrale, nata nel 1973 e premiata con il Tony Award per la migliore colonna sonora, viene proposta in questa stagione - in italiano e in esclusiva nazionale - in questo nuovo spettacolo. Ultimi ticket alla biglietteria e online.
UN FILM CELEBRE
A sessant'anni dalla trasposizione cinematografica con il pluridecorato My Fair Lady, Corrado Abbati riporta in Italia il musical il cui revival a Broadway è tuttora un grande successo proponendolo per la prima volta nella sua versione originale che valorizza una partitura raffinata, allegra, orecchiabile e mai banale. Merito di Frederick Loewe che con poche pennellate musicali fa rivivere la vivacità delle atmosfere parigine del primo 900. Altri punti di forza dello spettacolo sono lo sviluppo e l'evoluzione dei personaggi e le numerose scene di gruppo, oltre che le ambientazioni lussuose e lo sfarzo dei costumi, splendide luci e colori sgargianti, una costante degli accuratissimi allestimenti della Compagnia Abbati. Una produzione di alta qualità che celebra il mito di Parigi e di Colette, scrittrice prolifica, sicuramente anticonformista, attrice di music-hall, autrice e critica teatrale, giornalista, sceneggiatrice e critica cinematografica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci