LIDO
Il Lido ammesso al G 20 delle spiagge. Dopo le polemiche per l'esclusione

Mercoledì 18 Settembre 2019
LIDO
Il Lido ammesso al G 20 delle spiagge. Dopo le polemiche per l'esclusione della scorsa stagione per l'assenza dell'isola che non era stata invitata alla riunione tra i grandi del turismo balneare, quest'anno la gradita sorpresa. Ci sarà anche una rappresentanza qualificata del Lido nella riunione che si apre oggi e si protrarrà fino a venerdì nella località toscana di Castiglione della Pescaia.
È il momento giusto per fare un bilancio della stagione turistica balneare 2019, che al Lido parte convenzionalmente il primo giugno (anche se molte spiagge aprono già a maggio) e si conclude il 15 settembre. Il Blue Moon di Venezia Spiagge però rimarrà ancora aperto qualche giorno, confidando nel meteo favorevole, e i dati della stagione stanno ancora arrivando perciò non si può ancora stilare un quadro definitivo. Comunque si può già dire che il Lido ha tenuto e che il segno è stato positivo. Il Lido, insomma, ha retto più o meno con gli stessi numeri del 2018.
GLI STABILIMENTI
«Abbiamo lavorato bene - spiega Marco Damiani, presidente del Consorzio degli stabilimenti balneari del Lido - nel 2018 è stato un boom un anno irripetibile quasi. Ma è andata bene anche quest'anno, nonostante un maggio da incubo per il brutto tempo dove, in pratica, non si è lavorato nemmeno un giorno. Poi ci siamo ripresi bene, ed è molto positivo anche che molte spiagge al Lido si siano rinnovate o abbiano portato migliorie consistenti. Aver ottenuto il rinnovo delle concessioni per altri 15 anni consente agli operatori di poter programmare e di investire ad ampio respiro».
VENEZIA SPIAGGE
Voce anche a Sebastian Perini, il nuovo direttore di Venezia Spiagge società che gestisce gli stabilimenti balneari del Comune. Promosso il nuovo Blue Moon molto apprezzato dalla clientela. «Lo scorso anno non c'ero personalmente - rileva Perini - ma confrontando i dati mi pare di poter dire che ci siamo, nelle nostre spiagge, assestati sullo stesso livello 2018. Ed è un dato positivo, visto che altrove in altre località si parlava di crisi. Giugno è andata molto bene, luglio ugualmente positivo, anche se un po' meno rispetto a giugno, agosto chiudiamo alla pari e per settembre i dati completi ancora non li abbiamo. C'è stata qualche variazione forse sulle abitudini e i modi di frequentare la spiaggia. È cresciuta la clientela giornaliera da noi, mentre è un po' calata quella mensile, mentre le capanne stagionali più o meno sono rimaste invariate. Venerdì consegneremo all'impresa il cantiere per la piscina del Blue Moon.
L.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci