LETTERATURA
A TIZIANO SCARPA
IL MONTALE
FUORI DI CASA
Va allo scrittore

Martedì 14 Settembre 2021
LETTERATURA
A TIZIANO SCARPA
IL MONTALE
FUORI DI CASA
Va allo scrittore veneziano Tiziano Scarpa il 25° premio Montale Fuori di Casa per la narrativa. La consegna venerdì alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia, con la direttrice Marigusta Lazzari e l'intervento della presidente del Premio, Adriana Beverini. Scarpa dialogherà con il saggista Vincenzo Patanè e con lo scrittore e giornalista Giuseppe Rudisi. È la seconda volta che il premio, che solitamente si svolge a Genova, Firenze e Milano, viene assegnato a Venezia. La prima volta è stata nel gennaio 2020 con il premio a Patanè per il saggio su Lord Byron La primavera di un ghiro. «Quelle di Scarpa - si legge nella motivazione del premio - sono parole in azione che non si accontentano di raccontare una realtà, ma ne creano mille altre».
CINEMA
IL REGISTA ABEL FERRARA DOCENTE AI CORSI
DI FORMAZIONE DI VERONA
Dalla macchina da presa alla cattedra. I registi Abel Ferrara, Ivano De Matteo e Daniele Costantini saranno quest'anno tra i docenti dei corsi di formazione
cinematografica per attori, sceneggiatori e registi dell'Accademia di Studio Cinema International con sede a Verona. Ai corsi, della durata di due anni al termine dei quali si ottiene un diplomi, si accede dopo aver presentato domanda sul sito e aver superato un'audizione. Nei sei anni in cui Accademia è presente a Verona sono già stati formati oltre 250 attori, sceneggiatori e registi. Informazioni sui corsi sul sito www.studiocinemainternational.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci