LAVORI PUBBLICI
VENEZIA Tre milioni e 300mila euro di lavori di manutenzione

Venerdì 14 Maggio 2021
LAVORI PUBBLICI
VENEZIA Tre milioni e 300mila euro di lavori di manutenzione tra Venezia e le isole. I progetti definitivi sono stati licenziati ieri dalla Giunta, su proposta dell'assessora Francesca Zaccariotto.
Con la prima delibera, per un totale di 300mila euro, si sono approvati i lavori di manutenzione della viabilità pubblica per le isole lagunari da eseguirsi esclusivamente a seguito di segnalazione di guasto o chiamata della viabilità pedonale (pubblica e privata soggetta a servitù di pubblico passaggio) e acquea (limitata allo scavo dei rii e dei muri di sponda interni dei rii solo se necessario) di Murano, Burano, Mazzorbo, Torcello, Sant'Erasmo e Vignole, della viabilità carrabile pubblica di S. Erasmo, nonché delle fognature pubbliche a gravità.
Con la seconda si è proceduto con l'approvazione del progetto relativo a lavori di manutenzione della viabilità pubblica del Lido e di Pellestrina, ossia strade, marciapiedi, elementi di arredo, manufatti, segnaletica e fognature per un totale di 500mila euro.
Con la terza e con la quarta ci si è spostati invece su Venezia. La prima riguarda Venezia Sud dove si interverrà sulla viabilità pubblica e sulle reti fognarie nei sestieri di Santa Croce, San Polo, Dorsoduro e Giudecca e un tratto del Ponte della Libertà. Nello specifico i lavori riguarderanno la pavimentazione delle aree pubbliche, i sistemi fognari, i ponti più grandi presenti nei quattro sestieri e i ponti sul Canal Grande come Ponte degli Scalzi, Ponte della Costituzione, Ponte di Rialto e Ponte dell'Accademia, lo scavo di rii in presenza d'acqua e la messa in sicurezza dei muri di sponda degli edifici e delle fondamenta. Il tutto con un finanziamento pari a 1,2 milioni di euro. Infine con l'altra, si interverrà con ulteriori 1,3 milioni di euro, nel centro storico di Venezia zona Nord e più precisamente nei sestieri di Cannaregio, San Marco e Castello. Anche in questo caso la tipologia di lavori riguarda interventi sulla pavimentazione delle aree pubbliche, sui sistemi fognari, sui ponti, lo scavo di rii in presenza d'acqua e la messa in sicurezza dei muri di sponda degli edifici e delle fondamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci