LAVORI PUBBLICI
VENEZIA Nei mesi di luglio e agosto verrà avviato un significativo

Martedì 25 Maggio 2021
LAVORI PUBBLICI
VENEZIA Nei mesi di luglio e agosto verrà avviato un significativo intervento di manutenzione straordinaria al nido Gabbiano, alla Giudecca. Lo annunciano gli assessorati ai Lavori pubblici e alle Politiche educative del Comune. Si tratta di lavori di messa in sicurezza delle due facciate principali, calendarizzati dagli uffici tecnici, in accordo con l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, in concomitanza con la chiusura della scuola in virtù di un impegno in termini di tempo che potenzialmente durerà l'intera sospensione estiva.
Si dovranno consolidare il paramento murario ed il cornicione della facciata nord e si completerà il consolidamento della facciata sud per la porzione in prossimità dell'ingresso principale del nido. Inoltre sarà risanata la stanza veranda lato sud con la rimozione dell'intonaco ammalorato e il ripristino dello stesso e dipintura della sala.
Sebbene i lavori riguarderanno principalmente le facciate esterne dell'edificio scolastico, l'assessore Zaccariotto ha ritenuto necessario, per garantire la massima sicurezza del cantiere e degli utenti, procedere a scuola completamente libera, pertanto il nido sarà interdetto alla preventivata attività di luglio.
«Sappiamo quanto preziosa sia la prosecuzione offerta per il mese di luglio e che difficoltà potrebbe comportare non averla per una famiglia già organizzata, dal momento che i lavori interesseranno una scuola destinata a essere nido estivo - spiega l'assessore alle Politiche educative, Laura Besio - Per questo motivo abbiamo da subito individuato una diversa sede da attivare. Al posto del nido Gabbiano verrà reso disponibile il San Provolo, in modo da dare spazio agli importanti lavori di edilizia scolastica che ci permetteranno di rientrare a settembre in una scuola più sicura e accogliente per i nostri bimbi».
Il nido estivo prenderà avvio giovedì 1 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci